Pro Vercelli, Gardano: “Ho chiesto tranquillità ai ragazzi. L’imponderabile è dietro l’angolo”

Massimo Gardano, allenatore della Pro Vercelli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la complicata sfida d’andata dei play-out, nella quale verrà affrontata la Pro Patria. Di seguito le parole riprese da TuttoC.com:
"Non sono tornato perché, in realtà, non me ne sono mai andato. Il momento dice che dobbiamo affrontare una partita decisiva e dobbiamo tirarci su le maniche per affrontarla nel miglior modo possibile. L'altra volta ero subentrato a dieci partite dalla fine, stavolta ci sono solo due gare secche e non si possono fare troppi calcoli. In 180 minuti fai poco da allenatore, fai più da persona che aiuta e si mette a disposizione perché è impossibile dare un'idea di gioco e una filosofia in così pochi giorni. Ai ragazzi ho chiesto di stare tranquilli e di non adagiarsi sul doppio risultato, ma di restare dentro la partita senza fare stupidaggini perché poi si pagano, come ci successe due anni fa nella partita contro il Mantova. Come dico sempre io, non è finita finché non è finita"
“La Pro Patrià avrà le nostre stesse preoccupazioni, l'unica cosa che temo è l'imprevedibilità delle situazioni, perché l'imponderabile è sempre dietro l'angolo. Dobbiamo essere bravi anche nei confronti di questa cosa qua“.
