
Crotone-Sorrento, non è detta l'ultima parola: le probabili formazioni
Quinta giornata di campionato nel girone C di Serie C: di scena questa sera, allo stadio "Ezio Scida", l'incontro Crotone-Sorrento con fischio di inizio previsto per le ore 20.45. Come di consueto, su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH della gara, qualche minuto prima dell'orario fissato, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
I pitagorici sono reduci da un rendimento, nelle ultime tre gare disputate, di sicuro non entusiasmante: dopo il successo di misura all'esordio di questo campionato in casa del Catania, sono arrivate in rapida successione due sconfitte, in casa contro la Turris per 3-2 e in esterna contro la Virtus Francavilla per 3-1. Nell'ultimo turno è arrivato un punticino contro il modesto Audace Cerignola, nel match disputato lo scorso giovedì e terminato con il risultato di 1-1. E' necessario invertire il trend per scalare una classifica che vede, per il momento, i rossoblu fuori dalla zona play-off con 4 punti all'attivo.
I costieri, invece, sono in crisi di risultati: dopo aver mostrato buone trame di gioco nelle prime gare di questo torneo, che segna il ritorno dei rossoneri in Lega Pro dopo nove anni di assenza, la formazione di Maiuri ha raccolto appena un punto, nel pari interno contro l'Audace Cerignola, di contro incassando tre cocenti sconfitte, nell'ordine, contro Giugliano, Turris e Avellino. Non è detta l'ultima parola, specialmente dopo le voci che attribuiscono la sfida con i calabresi da ultima spiaggia per il trainer ex Casertana e Cavese.
L'incontro Crotone-Sorrento sarà diretto dal signor Daniele Virgilio della sezione di Trapani, al suo quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Munerati della sezione di Rovigo e Alessandro Antonio Boggiani della sezione di Monza; il quarto ufficiale designato è il signor Gabriele Sciolti della sezione di Le. Il fischietto siciliano, alla sua seconda designazione stagionale, dopo la direzione di domenica scorsa in Alessandria-Padova, terminata 1-2 per gli euganei, non ha mai diretto in carriera le due compagini.
QUI CROTONE - Rientra tra i disponibili Gigliotti, che ha scontato il turno di squalifica, tornando centrale di difesa. Consueto 4-2-3-1 con Dini in porta, Loiacono e Gigliotti centrali di difesa con Leo e Giron terzini. Sulla mediana Petriccione e Felippe, preferito a Vitale; sulla trequarti D'Ursi, D'Errico e Tribuzzi alle spalle di Gomez unica punta.
QUI SORRENTO - Maiuri conferma il 4-3-3 presentando grosso modo la formazione tipo vista finora in campo: in porta Marcone, difesa con Blondett e Panelli centrali con Todisco e Loreto terzini. De Francesco confermato in cabina di regia con La Monica e Vitale mezzali. Badje e Petito ai lati di Martignago punta centrale.
Queste le probabili formazioni di Crotone-Sorrento, sfida valida per la quinta giornata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 20.45):
Crotone (4-2-3-1): Dini; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Petriccione, Felippe; D’Ursi, D’Errico, Tribuzzi; Gomez. A disp. D’Alterio, Lucano, Spaltro, Papini, Bove, Crialese, Giannotti, Vitale, Bruzzaniti, Vinicius, Rojas, Pannitteri, Cantisani, Vuthaj, Tumminello. All. Zauli
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco , Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco, Vitale; Badje, Martignago, Petito.. A disp. Del Sorbo, D’Aniello, Fusco, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Kone, Caravaca, Scala, Vitiello, Bonavolontà, Ravasio, Ravasio. All. Maiuri
Arbitro: Daniele VIrgilio della sezione di Trapani (ass. Munerati-Boggiani; IV: Sciolti)







