Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Juventus Next Gen-Spal, il fascino per uscire dal tunnel: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 settembre 2023, 12:20Girone B
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Juventus Next Gen-Spal, il fascino per uscire dal tunnel: le probabili formazioni

Dopo il turno domenicale, è già tempo di quarta giornata in Serie C. Tra le partite infrasettimanali, giocate dal martedì al giovedì, ci sarà la blasonata sfida tra la Juventus, anche se solamente quella Under 23 denominata "Next Gen" e la Spal, società appena retrocessa dalla Serie B e quindi tra le candidate più papabili alla promozione alla fine della stagione.

I bianconeri hanno cominciato nel peggiore dei modi (2 sconfitte nelle prime due gare esterne) e cercano una pronta ripartenza. Davanti a sé, al Moccagatta di Alessandria, ci saranno i ferraresi reduci anch'essi da un brutto arresto: quello casalingo contro l'altra neoretrocessa Perugia. A differenza dei piemontesi, però, gli emiliani sono riusciti ad ottenere i primi 3 punti del nuovo campionato contro la Vis Pesaro, sempre tra le mura casalinghe.

Arbitrerà l'incontro, il primo tra le due squadre, il Sig. Fabrizio Ramondino di Palermo, coadiuvato da Daljit Singh di Macerata e Domenico Russo di Torre Annunziata.

Qui Juventus Next Gen - in casa bianconera è tanta la voglia di riscatto, proprio come conferma il proprio condottiero, Massimo Brambilla: "Contro il Rimini sotto molti aspetti abbiamo fatto bene, ma è chiaro che il risultato denota anche tanti errori, che ho sottolineato con i ragazzi. Contro certe squadre, come accaduto col Pescara, certe disattenzioni si pagano care".

"Nel gruppo c'è rabbia e voglia di rivalsa per una sconfitta che riteniamo immeritata - continua l'allenatore -, ma fa tutto parte del percorso di crescita che devono vivere i ragazzi. La SPAL? È un'avversaria di livello che l'anno scorso è retrocessa dalla B e per questo vuole tornarci immediatamente, noi non dobbiamo pensare alla sconfitta di Rimini ma cercare di ottenere il massimo possibile da questa sfida". 

Qui Spal - Lo stesso discorso fatto per Brambilla, vale grosso modo anche dalla parte ferrarese, dove si cerca di raddrizzare il tiro dopo la battuta d'arresto dello scorso turno. Domenico Di Carlo convoca 25 giocatori, dai quali mancheranno i febbricitanti Contiliano ed Alfonso, oltre al lungodegente Sits, per la gara di domani e così afferma alla vigilia: "In questi giorni abbiamo lavorato in particolare su dinamicità e continuità, la partita di domani ci dirà se avremo fatto qualche passo in avanti. Quello che dico fin dal primo giorno è che noi siamo la SPAL e per questo dobbiamo sempre mettere in campo spirito battagliero, coraggio e gioco".

"Per raggiungere tutto ciò, però - prosegue il tecnico -, ci vuole un po’ di tempo e quindi la sconfitta contro il Perugia la mettiamo da parte perché nelle prossime settimane ci aspettano tante partite da giocare, sapendo che a fare la differenza saranno la continuità e l’atteggiamento". 

Le probabili formazioni:

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Poli, Hujisen, Muharemovic; Mulazzi, Comenencia, Damiani, Hasa, Turicchia; Cerri, Guerra. All. Brambilla 

Spal (4-3-3): Del Favero; Bruscagin, Peda, Arena, Tripaldelli; Collodel, Carraro, Maistro; Siligardi, Antenucci, Dalmonte. All. Di Carlo