Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Benevento-CrotoneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 1 ottobre 2023, 20:50Girone C
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Benevento-Crotone

Al "Vigorito" pazza rimonta del Benevento che ribalta il match contro il Crotone da 0-2 a 3-2. Passano in vantaggio gli ospiti nel primo tempo grazie alla rete di D'Ursi al 27'. Nella ripresa arriva anche il raddoppio di Vitale al 58', ma le sostituzioni di Andreoletti cambiano il volto al match. In pochi minuti arriva la svolta con il neoentrato Simonetti, che apre e chiude la rimonta con la doppietta personale (61' e 75'). In mezzo il pareggio di Pastina al 65' sugli sviluppi di un corner battuto da Ciano. Nel finale manca la lucidità ai pitagorici ed è cosi che i sanniti portano a casa il quarto successo in campionato e il +6 sui diretti rivali per la promozione. Ecco i top & flop del match:

TOP

Simonetti (Benevento): l'ingresso del centrocampista è devastante. L'ex Ancona spacca la partita, firmando due reti pesantissime nel giro di un quarto d'ora. DECISIVO.   

D'Ursi (Crotone): sblocca il match, è il più pericoloso tra i suoi nel primo tempo. Nella ripresa cala d'intensità come tutta la squadra e viene sostituito. PIMPANTE.  

FLOP

Attacco (Benevento): i sanniti sprecano qualche occasione di troppo nel primo tempo andando inspiegabilmente sotto al riposo. Fortuna che per Andreoletti la risolve Simonetti. IMPRECISO.   

Gestione doppio vantaggio (Crotone): i pitagorici pagano un quarto d'ora di disattenzioni; il tempo che serve ai sanniti per compiere una rimonta che ha dell'incredibile. Non si vede la stessa qualità nel palleggio espressa nel primo tempo. Nel finale si tenta di riprenderla con poca lucidità, ma è dura. BLACK-OUT.