FOCUS TC - Serie C, 5^ giornata: la Top 11 del Girone A
Quinta giornata nel Girone A di Serie C, giocata durante la settimana. Mantova e Padova vincenti e appaiate in testa. Di seguito la Top 11 secondo TuttoC.com.
PORTIERE
Federico Del Frate (Pro Sesto): secondo rigore parato in quattro giorni. Questa volta non riesce a mantenere la porta inviolata ma senza alcuna colpa. Nota di merito anche per Sibi della Virtus Verona e Zacchi della Giana Erminio.
DIFENSORI
Alessio Milillo (Arzignano): la sua incornata vale tre punti preziosissimi per i veneti. Bravo anche dietro a limitare gli avanti sestesi.
Fabrizio Brignani (Mantova): entra a freddo dopo dieci minuti, un attimo dopo ha già segnato. E raddoppia addirittura nel finale. La doppietta di chi non t'aspetti. E i virgiliani ringraziano.
Aljaz Struna (Triestina): l'esperto difensore, che vanta una lunga carriera ai piani alti, segna la prima rete in Serie C, dopo esserci già riuscito sia in A che in B.
CENTROCAMPISTI
Kenneth Van Ransbeeck (Legnago): sempre più protagonista nella mediana veneta, con il primo gol che vale tre punti contro il Renate. Bravo e opportunista, il belga vuole mantenere la categoria dopo tanto purgatorio in D.
Matteo Della Morte (Vicenza): vivace, preciso, decisivo. Dal suo piede nascono le azioni più pericolose, compresa quella che causa il rigore decisivo.
Lorenzo Bernasconi (Atalanta U23): il duttile difensore nerazzurro, schierato a centrocampo, si comporta come un attaccante. Ruba palla, apre e chiude un triangolo e con un gran diagonale sblocca la gara con la Pro Vercelli.
Christopher Attys (Trento): già due gol in stagione, più una serie di prestazioni brillanti. Prima sconfitta per i gialloblù ma il suo contributo resta sempre importante.
ATTACCANTI
Facundo Lescano (Triestina): dopo 10 minuti di gioco ha già segnato una doppietta, con due colpi di testa perentori. Pro Patria stesa appena entrata in campo, le speranze alabardate riposano sulle sue spalle.
Fabio Ceravolo (Fiorenzuola): un gol e un assist per il 36enne che ha scelto di rimettersi in gioco in una piccola realtà. I rossoneri sperano in una sua seconda giovinezza.
Fabio Perna (Giana Erminio): entra a dieci dal termine, sbaglia un paio d'appoggi ma poi trova la giocata vecchia scuola che frega tutto il Novara e regala un punto preziosissimo ai suoi.
ALLENATORE
Vincenzo Torrente (Padova): grandi intuizioni del tecnico patavino che, dopo una bella partita giocata dai suoi ma senza gol, mette in campo i tre uomini che la sbloccano, tra reti e assist. Tocco da maestro.






