Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone A
Giana Erminio-Arzignano, tutti al completo: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Moscatelli
sabato 30 settembre 2023, 12:00Girone A
di Gianluca Pirovano
per Tuttoc.com

Giana Erminio-Arzignano, tutti al completo: le probabili formazioni

È ormai tutto pronto per la sfida tra Giana Erminio e Arzignano, che si incontreranno alle 18.30 sul terreno di gioco del Città di Gorgonzola. Giunti alla sesta giornata del Girone A di Serie C, i padroni di casa della Giana sono ancora alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche. Le due precedenti uscite casalinghe hanno portato in dote zero punti, pur contro avversari di livello: 5-1 con il Vicenza e 2-0 con il Mantova. I quattro punti sono arrivati, di contro, tutti in trasferta. La vittoria all’esordio sul campo della Pro Patria e il pareggio in extremis al Piola di Novara con gol di Perna al 90’. Umore alto, di contro, in casa Arzignano. I veneti sono reduci da due vittorie consecutive: l’ultima in casa della Pro Sesto, quella precedente al Dal Molin con l’Alessandria, entrambe per 1-0. La striscia positiva è, in realtà, di tre partite. Prima delle due vittorie era anche arrivato un pareggio contro la Pro Patria. Arbitrerà l’incontro Lucio Felice Angelillo di Nola coadiuvato da Pierpaolo Vitale di Salerno e Vincenzo Marra di Agropoli. Quarto ufficiale Hamza El Amil di Nichelino. Nessun precedente tra le due squadre, che si incontreranno per la prima volta nella loro storia, e nessun precedente nemmeno con il direttore di gara, che arbitrerà le due squadre per la prima volta.

QUI GIANA – Sono ventuno i convocati da mister Chiappella. Tolti i lungodegenti Boafo e Colombara, sono tutti a disposizione. Molto probabile la conferma del tradizionale 3-5-2, con Zacchi in porta e difesa invariata rispetto all’uscita di Novara. A centrocampo spazio a Marotta al posto di Pinto. Davanti sfida più che mai aperta. Noi scegliamo la coppia Fall-Fumagalli, ma non è da escludere la presenza di Barzotti. Più difficile vedere Perna dal primo minuto, nonostante il gol pesante del Piola. Potrà tornare utile a gara in corso.

QUI ARZIGNANO – La società non ha diramato i convocati, ma non risultano infortunati e nemmeno ci sono squalificati. Facile, quindi, la conferma del tradizionale 4-3-1-2 e gli undici visti nella trasferta di Sesto. “Veniamo da tre buone prestazione e adesso dobbiamo dare continuità. Dipende solo da noi. Consapevoli di andare ad affrontare una squadra che è in salute e che va forte. E noi dobbiamo andare più forte di loro”, così mister Bianchini nella conferenza pre-gara.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Giana Erminio (3-5-2): Zacchi; Previtali, Ferrante, Minotti; Caferri, Franzoni, Marotta, Ballabio, Groppelli; Fumagalli, Fall A disp. Pirola, Magni, Francolini, Piazza, Pinto, Lamesta, Messaggi, Perna, Barzotti, Verde All. Chiappella.

Arzignano (4-3-1-2): Boseggia; Davi, Milillo, Piana, Bernardi; Lakti, Casini, Antoniazzi; Barba; Grandolfo, Cazzadori. A disp. Pigozzo, Raina, Molnar, Zanon, Balde, Lunghi, Parigi, Gemignani Cariolato, Campesan, Centis, Canato, Bordo. All. Bianchini.