
Perugia-Carrarese, crocevia importante al "Curi": le probabili formazioni
Al "Renato Curi", Perugia-Carrarese si sfideranno nel match valido per la quindicesima giornata del girone B. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 18:30 agli ordini del signor Andrea Ancora di Roma 1.
Partita che può rappresentare un crocevia importante per le due squadre nella lotta alla promozione diretta: la Carrarese (3°) sopravanza il Perugia (4°) di una lunghezza ed entrambe vedono distanti ma non troppo la coppia di vertice Cesena-Torres (a quota 33), rispettivamente a 7 e 8 punti. Nell'ultimo turno di campionato, i minuti di recupero accomunano il destino dei rispettivi match per le due squadre: il Grifone di Baldini è stato fermato al 93' dal Pineto sull'1-1 mentre i ragazzi di Dal Canto, grazie al gol di Panico al 95', hanno battuto di misura la Spal e centrato la terza vittoria consecutiva. In termini di fiducia ed entusiasmo, sulla carta potrebbero partire favoriti gli ospiti ma gli umbri punteranno ad imporre il fattore campo per riprendere la propria corsa verso il vertice della graduatoria.
QUI PERUGIA - Buone e cattive notizie per Francesco Baldini alla vigilia di questo match: Vazquez si è procurato una lesione all'adduttore e sarà fuori per la sfida odierna mentre c'è il rientro di capitan Angella, prontamente recuperato e disponibile anche per giocare da titolare. Il tecnico andrà avanti con il 4-3-1-2 per cercare di rimediare alla vittoria sfumata negli ultimi minuti contro il Pineto. Tra i pali ci sarà sempre Adamonis e davanti a sé avrà Vulikic, oltre a capitan Angella, mentre sono aperti i ballottaggi tra Paz e Mezzoni sulla destra e Bozzolan e Cancellieri sulla sinistra. A centrocampo non dovrebbe cambiare nulla: avanti con Iannoni, Bartolomei e Kouan nel terzetto in mediana, invece Santoro agirà sulla trequarti alle spalle delle punte. Lì davanti è corsa a due tra Matos e Cudrig per affiancare Seghetti: il brasiliano è in pole position ma Baldini ha speso parole importanti per l'attaccante ex-Juve NextGEN e potrebbe premiarlo con una maglia da titolare.
QUI CARRARESE - Sorride Alessandro Dal Canto, non solo per i risultati del campo: il tecnico ritrova in un colpo solo Cicconi, Schiavi e Giannetti che tornano tra i convocati e sarebbero anche pronti per giocare. Invece deve dare forfait Di Gennaro a causa di un problema alla caviglia. L'assenza del difensore potrebbe essere l'unico cambio obbligato in vista del match odierno: sarà Coppolaro a giocare dal 1' come braccetto destro nella difesa a 3 con Illanes e Imperiale davanti a Bleve che agirà tra i pali. Sulle fasce Zanon a destra è confermato mentre dalla parte opposta è ballottaggio tra Belloni e il rientrante Cicconi, anche se il primo parte in pole. In mezzo al campo stesso discorso tra Zuelli e Schiavi (anche qui si deciderà nell'ultima riunione) mentre sono certi di una maglia da titolare sia Della Latta che Palmieri. Davanti avanti tutta con il tandem formato da Capello e Panico.
Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
PERUGIA (4-3-1-2): Adamonis; Paz, Angella, Vulikic, Bozzolan; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Santoro; Matos, Seghetti. - All. Baldini.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Della Latta, Zuelli, Palmieri, Belloni; Capello, Panico. - All. Dal Canto.
ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1







