
Benevento, Andreoletti assicura: "Non vogliamo staccarci da chi è in testa"
Dimenticare Monopoli è il diktat di casa Benevento in vista della sfida odierna contro il fanalino di coda Monterosi Tuscia: "Sicuramente è stata una settimana lunga. Abbiamo analizzato la sconfitta, cercando di capire cosa non è andata per il verso giusto. La squadra ha lavorato molto bene, è stata una settimana positiva. Nei primi giorni il sorriso viene un po' a mancare, un 3-0 ti resta attacco addosso. Con il passare dei giorni cerchi di cancellarlo, la squadra è pronta ad affrontare la prossima partita" ha spiegato nella conferenza della vigilia mister Matteo Andreoletti, come riportato dai colleghi di OttoPagine.
Il focus di casa giallorossa è comunque ancora sul Monopoli e su cosa ha detto il tecnico alla squadra dopo il pesante ko: "Mi piace fare la stessa analisi fatta con la mia squadra dopo la partita di Monopoli. Ci sono tre modi per analizzarla: in maniera totalmente negativa che credo non sia giusta, di contro non si può essere neanche presuntuosi pensando che non sia successo niente. Il Monopoli ha avuto la meglio, quindi non c'è stato nulla di casuale. L'analisi più corretta è quella di mantenere le certezze che abbiamo e tenercele strette, ma al tempo stesso lavorando sugli errori. Ripartiamo da lì, dobbiamo essere super motivati senza sottovalutare nulla. La partita col Monterosi deve darci queste risposte per capire la lezione. Da queste sconfitte si cresce e si impara. Qualsiasi squadra avrà dei momenti di difficoltà, la squadra che riuscirà a uscirne con maggiore equilibrio, allora avrà la meglio. Questo è un campionato difficile, dove ogni risultato è aperto. Con il giusto equilibrio potremo fare un campionato di alto livello".
La Juve Stabia intanto ha allungato: "Se questo mette maggiori pressioni? Abbiamo giocato sempre dopo gli avversari, questo un po' di pressione te lo mette. Chi gioca prima o dopo, un minimo di scompenso c'è sempre. Dobbiamo pensare alla nostra partita. Il Monterosi merita il massimo rispetto, non solo perché ha vinto uno scontro diretto ed è in fiducia. Il Monterosi ha sempre messo in difficoltà le big che ha affrontato in trasferta. Arriva un avversario che ha fatto bene a Crotone e ad Avellino. Sicuramente affrontiamo un avversario che non ci regalerà nulla. Non vogliamo staccarci da chi è in testa".







