Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone A
Pro Vercelli-Trento, trappola gialloblù al Piola. Le probabili formazioni.TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 8 dicembre 2023, 10:50Girone A
di Nicola D'Elisiis
per Tuttoc.com

Pro Vercelli-Trento, trappola gialloblù al Piola. Le probabili formazioni.

Che il campionato di Serie C fosse difficile e incerto è risaputo. E lo sa molto bene anche la Pro Vercelli che oggi allo stadio Piola, per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C Now, dovrà vedersela contro il Trento. Squadra paragonabile, calcisticamente parlando, a una bomba ad orologeria nonché ammazzagrandi  ed esperta nel violare stadi imbattuti. Trento che si è già tolto lo sfizio di vincere al Rocco di Trieste contro la Triestina e al Martelli di Mantova contro il Mantova, entrambi i successi arrivati con l’1-0. Sta dunque ai ragazzi di mister Dossena disinnescare questa trappola, mantenere il passo di Mantova, Padova e Triestina e rimpinguare il bottino finora racimolato fra le mura amiche (sei vittorie e due pareggi in otto partite). Pro Vercelli reduce dalla vittoria, di misura, pesantissima colta all’Albinoleffe Stadium di Zanica contro l’Albinoleffe grazie alla rete di Maggio. Trento che invece è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe per 2-1, contro l’Albinoleffe allo stadio Briamasco e poi, nell’ultimo turno, al Città di Gorgonzola contro la Giana Erminio. Palla al centro alle ore 14:00.

QUI PRO VERCELLI

Tutti a disposizione di mister Dossena che potrebbe riproporre lo stesso 11 iniziale vittorioso nel match di Zanica contro l’Albinoleffe, unico dubbio riguardo l’impiego di Iezzi ancora non al meglio. Occhio anche a Comi che scalpita per una maglia da titolare. Unica certezza è il modulo iniziale, ovvero il 4-3-3. “Reputo il Trento una squadra forte – così il mister in conferenza pre partita – la classifica non rispecchia il vero valore. La metto al di sotto delle prime quattro o cinque corazzate del girone. Spero che i ragazzi capiscano il perché siamo in quella posizione a questo punto del campionato: ci siamo guadagnati tutto con fatica e sudore. Non possiamo essere presuntuosi o sottovalutare l'avversario, così come pensare che in casa le partite vadano in una certa direzione per magia. Ci servirà la massima umiltà e voglia di fare bene”

QUI TRENTO 

Non saranno del match del Piola Pol Garcia, Suciu e Sipos. Per il resto sono tutti a disposizione di mister Tedino che valuta qualche cambiamento dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro la Giana Erminio. Scalpita Pasquato per una maglia da titolare, suo il gol del definitivo 2-1 nell’ultimo precedente fra Pro Vercelli e Trento al “Piola”. ““Nell’ultima partita di campionato contro la Giana Erminio - così mister Tedino alla vigilia del match - abbiamo messo in campo una prestazione sicuramente sufficiente. Ma non è bastato. Durante questi giorni di allenamento abbiamo analizzato gli errori commessi, cercando di correggerli. Contro la Pro Vercelli, rispetto all’ultima partita, dovremo cercare di farci trovare pronti negli ultimi metri: dovremo essere più precisi e maggiormente cinici. Siamo concentrati su questa gara. La Pro Vercelli è una squadra che esprime un buon calcio e che sta facendo molto bene. Noi abbiamo, però, tutti gli ingredienti per disputare una buona partita. Per riuscirci dovremo necessariamente mettere in campo un’intensità alta, come quella che ho rivisto a Gorgonzola.”

Queste le probabili formazioni dell'incontro che, ricordiamo, potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 14:00:

Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Rodio, Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro, Haoudi; Mustacchio, Comi, Maggio. 

Trento (4-3-3): Russo; Frosinini, Trainotti, Ferri, Obaretin; Di Cosmo, Sangalli, Attys; Anastasia, Petrovic, Terrani. 

Arbitro: Di Reda di Molfetta (Tesi-Nechita. IV Ufficiale: Menozzi)