
Legnago-Novara, sarà la volta buona? Le probabili formazioni
La Serie C scende in campo anche nel giorno della festa dell'Immacolata. Riflettori puntati sulla 17^ giornata del Girone A che, tra le altre, propone anche una sfida sicuramente intrigante tra Legnago e Novara, impegnate alle 14 al "Mario Sandrini (LIVE MATCH su TuttoC.com).
I padroni di casa del Legnago occupano il nono posto della classifica con 22 punti e sono reduci da cinque risultati utili consecutivi: nel turno scorso, i veneti hanno superato di misura la Pro Sesto grazie ad un gol segnato da Rocco nel primo tempo. L'ultima battuta d'arresto degli uomini di Donati risale al 28 ottobre (3-2 in trasferta con la Pergolettese): davanti al proprio pubblico, i biancazzurri hanno fin qui avuto un rendimento piuttosto altalenante, fatto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte in otto gare, anche se è tutt'ora aperta una striscia di tre partite senza ko in casa (successo nel derby con il Vicenza e due "X" con Pro Vercelli e Pro Patria).
Dall'altra parte, invece, il Novara si presenta a questo incontro da ultimo in classifica con soltanto 11 punti in 16 partite ma con un'imbattibilità che resiste da oltre un mese (ultima sconfitta il 4 novembre, 0-3 contro l'Albinoleffe). I piemontesi guidati da Gattuso arrivano dal 2-2 casalingo contro il Vicenza, risultato che era stato preceduto da altri due pareggi con Pro Vercelli e Lumezzane e dalla vittoria con la Pergolettese. Con 27 reti incassate, quella novarese è la seconda peggior difesa del campionato (ha fatto peggio soltanto il Fiorenzuola a quota 29): i numeri in trasferta, inoltre, non promettono nulla di buono, visto che c'è ancora lo "zero" nella casella delle vittorie, a fronte di ben sei sfide terminate in parità e due pareggi. Sarà la volta buona per invertire questo trend?
QUI LEGNAGO - Non ci dovrebbero essere particolari variazioni nell'undici titolare rispetto all'ultima partita contro la Pro Sesto. Nel 3-4-1-2, il tecnico Donati dovrebbe riproporre Travaglini e Ruggeri come esterni di centrocampo con Martic e Diaby in mezzo, mentre Van Ransbeeck avrà un posto sulla trequarti a supporto dei due riferimenti avanzati Giani e Rocco, capocannoniere della squadra veneta con 8 reti segnate.
QUI NOVARA - Mister Gattuso dovrebbe riconfermare gli stessi undici schierati dal primo minuto nell'ultimo turno contro il Vicenza: nel 4-3-3, Boccia e Urso agiranno sulle fasce con Bonaccorsi-Bertoncini coppia centrale, mentre in mezzo al campo Ranieri sarà affiancato da Calcagni e Di Munno. In attacco, invece, spazio al tridente composto da Donadio, Corti e D'Orazio. Indisponibili Caradonna, Khailoti, Savini, Gerardini, Rossetti e Catania.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14:
LEGNAGO (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti, Motoc, Noce; Travaglini, Martic, Diaby, Ruggeri; Van Ransbeeck; Giani, Rocco. A disposizione: Businarolo, Tosi, Sbampato, Casarotti, Franzolini, Sternieri, Viero, Zanetti, Buric, Sambou, Svidercoschi, Tabué. Allenatore: Massimo Donati
NOVARA (4-3-3): Desjardins; Boccia, Bonaccorsi, Bertoncini, Urso; Calcagni, Ranieri, Di Munno; Donadio, Corti, D'Orazio. A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Migliardi, Scaringi, Bagatti, Gerbino, Prinelli, Speranza, Scappini. Allenatore: Giacomo Gattuso
ARBITRO: Alfredo Iannello di Messina (Mastrosimone-Spatrisano. IV: Marra)







