
Top & Flop di Giugliano-Monterosi
Tris del Giugliano, che batte a domicilio il Monterosi 3-1, consolidando la propria posizione in zona play-off, in attesa delle altre gare della diciassettesima giornata: doppietta di Salvemini e rete di Giorgione per i tigrotti, Costantino realizza la rete della bandiera per gli etruschi.
Subito pericoloso il Monterosi in apertura con il palo colpito da Bittante al 9'. Al quarto d'ora tegola per gli ospiti: si fa male Cinaglia, Taurino costretto a spendere il primo cambio inserendo Mbende. Il match scorre senza particolari sussulti: i padroni di casa si fanno vedere con Salvemini, che sfrutta un'imbucata in area trovando un superlativo Mastrantonio in uscita. Al minuto 41 ci prova Parlati da fuori, Russo smanaccia in corner. Sul calcio d'angolo seguente, Costantino sul secondo palo manda fuori di un soffio da buonissima posizione. In pieno extratime, Salvemini sblocca il match, portando in vantaggio il Giugliano sugli sviluppi di un corner.
Ripresa che si apre con un tentativo di Frediani al 55', senza successo. Un minuto dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa: azione convulsa in area con Giorgione che apparecchia, Ciuferri che rifinisce e Salvemini che insacca realizzando la doppietta. Accorcia le distanze il Monterosi al 59' con Costantino, che approfitta di una dormita generale per beffare Russo. Ma subito dopo arriva il 3-1 dei tigrotti direttamente da corner con Giorgione. Girandola di cambi da una parte e dall'altra con il Monterosi che prova il tutto per tutto schierando Palazzino e Di Renzo in luogo di Frediani e Piroli. Ed è proprio uno dei neo entrati, Palazzino, ad avere una chance al 71', palla deviata in corner. Al minuto 87 Silipo alla disperata prova ad accorciare, ma Russo è provvidenziale. Nei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro Maccarini non accadrà più nulla.
La formazione di mister Bertotto centra il terzo successo nelle ultime quattro gare, battendo il Monterosi e balzando in classifica al nono posto con 25 punti, agganciando il Latina, in attesa dei restanti match della diciassettesima giornata. Altro ko per il Monterosi, che non riesce a scalare posizioni per portarsi in posizione di sicurezza e invertire così il trend; la panchina di mister Taurino ora è a rischio, si vocifera sul ritorno di Romondini.
Prossimo turno con il Giugliano ospite della Casertana nel posticipo di lunedì 18 dicembre alle ore 20.45; il Monterosi invece ospita la Turris alle ore 18.30 domenica 17.
Ecco i Top & Flop del match:
TOP
Francesco Salvemini (Giugliano): l'ex Potenza in gran spolvero questa sera, realizza una doppietta che gli consente di sbloccarsi in campionato dopo quattordici presenze. Due realizzazioni che vogliono certificare la forza e la voglia di riscattarsi dopo un avvio in sordina. DECISIVO
Andrea Silipo (Monterosi): assieme al compagno di reparto, provano in tutti i modi a tenere a galla il Monterosi, evitando sin da subito la resa. Rispetto a Costantino risulta essere più intraprendente, ingaggiando anche un duello con Russo, che gli nega la gioia del gol.
FLOP
Moustapha Yabre (Giugliano): da segnalare due episodi che vedono coinvolto il terzino del Burkina Faso. Al 40' decide di fare tutto da solo evitando di servire Caldore meglio appostato, beccandosi la ramanzina da parte del compagno. Poi nel finale decisamente nervoso, rimediando un'ammonizione evitabilissima. RIMANDATO
Samuele Parlati (Monterosi): è mancato il suo estro in questo match in cui il Monterosi è rimasto comunque in partita per almeno 60' per poi cedere il passo al Giugliano. Può starci una gara sottotono, serve un immediato riscatto per sognare una difficile salvezza. SPENTO







