Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Ancona-Rimini, un occhio verso il basso e uno verso l'alto. Le probabiliTUTTO mercato WEB
Stadio del Conero
sabato 24 febbraio 2024, 11:15Girone B
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Ancona-Rimini, un occhio verso il basso e uno verso l'alto. Le probabili

Alle 16.15 al 'Del Conero' va in scena la sfida tra Ancona Rimini, due squadre che - per le attuali posizioni in classifica in cui stazionano - devono dare un occhio sia verso il basso, e quindi ai playout, sia verso l'alto, e quindi agli eventuali spareggi promozione. I dorici si trovano infatti per un solo punto all'interno della zona salvezza mentre i playoff sono a 5 lunghezze. Al contrario i romagnoli con un risultato positivo potrebbero irrompere nel novero delle squadre che battagliano per un posto al sole in cadetteria, mentre i playout sembrano ben distanti (+6), ma è evidente che qualche passo falso potrebbe risucchiarli nuovamente nella lotta salvezza. 

L'undici di Colavitto si trova in serie positiva da tre turni ed è reduce da due pareggi per 2-2 consecutivi, l'ultimo colto in extremis in casa contro la Carrarese. La truppa di Troise, invece, vorrebbe cogliere il suo terzo successo di fila, dopo aver sbancato il campo della Recanatese con un poker e aver inflitto un tris al Pontedera.

All'andata, lo scorso 22 ottobre al 'Romeo Neri', fu un salomonico 1-1: botta e risposta, infatti, tra Basso al 42' e Morra su rigore al 55'.

QUI ANCONA - Non saranno a disposizione gli squalificati Paolucci e Clemente, oltre a Pellizzari e a Martina che hanno dei problemi fisici da risolvere. Quest'ultimo potrebbe essere sostituito da Agyemang. Convocato anche l'ultimo innesto Pasini. In avanti ballottaggio tra Giampaolo e Energe come compagno d'attacco di Spagnoli, con il primo favorito.

QUI RIMINI - L’impressione è che, almeno per questa gara, il tecnico campano cercherà di cambiare il meno possibile. Anche davanti, nonostante il ritorno di Cernigoi. Proprio lui alla vigilia ha parlato della condizione dei suoi: "Abbiamo recuperato Gigli e qualche giocatore che a inizio settimana ha dato disponibilità. Non recuperiamo ancora Capanni, che dovrebbe aggregarsi alla squadra a partire dall’allenamento di domenica, così come Marchesi, e non abbiamo ancora Oddi. Cernigoi invece ha recuperato a pieno”.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Ancona (3-5-2): Perucchini; Marenco, Cella, Mondonico; Barnabà, Saco, Prezioso, Cioffi, Agyemang; Spagnoli, Giampaolo. All. Colavitto.

Rimini (5-3-2): Colombi; Quacquarelli, Lepri, Gigli, Pietrangeli, Tofanari; Malagrida, Langella, Sala; Morra, Lamesta. All. Troiese.

Arbitro: Adolfo Baratta della sezione di Rossano. Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia-Giovanni Francesco Massari di Molfetta. Quarto ufficiale: Andrea Sacco della sezione di Novara.