Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese, Gorgone: "Minimo vantaggio ma 90 minuti a Padova saranno tantissimi"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
martedì 27 febbraio 2024, 23:30Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Lucchese, Gorgone: "Minimo vantaggio ma 90 minuti a Padova saranno tantissimi"

Giorgio Gorgone, tecnico della Lucchese, ha presentato la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Padova, come riporta gazzettalucchese.it: "Disanto lo valuteremo oggi con lo staff medico e vedremo se potrà darci una mano domani in una partita molto importante come una semifinale di Coppa Italia. Per quanto riguarda le assenze non mi preoccupo più di tanto, penso solo a chi è a disposizione. Servirà grande senso di appartenenza e spirito di squadra". 

All'andata è finita 1-0 per i rossoneri: "Abbiamo un minimo vantaggio che ci siamo conquistati nella gara di andata, ma 90 minuti sono tantissimi. L’atteggiamento deve essere equilibrato, dobbiamo riuscire a leggere i momenti della gara, sarà una partita di testa, gambe e cuore. Sono molto felice di dire che avremo la spinta di oltre 400 tifosi anche in trasferta e questo per noi sarà fondamentale.

Un arbitro di Rimini, città che, passando col Padova, avrebbe un posto nei playoff: "Siamo concentrati sul campo e su quello che possiamo determinare noi, per il resto se è stato scelto questo arbitro vorrà dire che è all’altezza di dirigere una partita di grande importanza".