Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/06TUTTO mercato WEB
Daniele Gastaldello
© foto di luca.bargellini
mercoledì 19 giugno 2024, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/06

Tante le ufficialità riguardanti dirigenti e allenatori emerse in Serie C nelle ultime 24 ore: la Lucchese ha annunciato ufficialmente la nomina di Claudio Ferrarese come nuovo Direttore Sportivo della squadra rossonera. Il nuovo DS ha firmato un contratto fino a giugno 2025. "Claudio Ferrarese - si legge nella nota - lavorerà a stretto contatto con il Presidente Andrea Bulgarella per rafforzare la squadra e costruire un progetto solido e ambizioso. La sinergia tra Ferrarese e Bulgarella sarà cruciale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi e organizzativi della società".

Il Trento ha affidato a Luca Tabbiani l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Il nuovo Allenatore gialloblù ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo per la stagione 2025/2026.

Il Catania ha definito l’intesa con Domenico Toscano, che nella stagione sportiva 2024/2025 assumerà la conduzione tecnica della prima squadra, mentre il Legnago Salus ha comunicato che sarà Daniele Gastaldello l’allenatore del First Team per la stagione 2024-’25.

La Pro Patria ha, infine, prolungato la collaborazione con l’allenatore della Prima Squadra Riccardo Colombo e con l’allenatore in seconda Giuseppe Le Noci per la Stagione 2024/2025.

Per quanto concerne, invece, i giocatori: l'AlbinoLeffe ha comunicato che Lorenzo Facchetti, portiere classe 2004, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico che lo legherà al club seriano dal 1° luglio 2024 con una durata biennale. Mentre il Giugliano ha raggiunto un accordo con il calciatore Gennaro Esposito, classe 2007, che ha firmato il primo contratto di apprendistato.