Cavese, Di Napoli: "Negativo solo il risultato. Stiamo lavorando sul mercato"
Raffaele Di Napoli non nasconde il rammarico per la sconfitta e l'eliminazione della Cavese dalla Coppa Italia Serie C Now. La sua squadra esce a testa alta dalla sfida contro il Trapani, che si è imposto per 1-0 al "Lamberti" grazie alla rete di Kanoute al 38'.
Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: "Per me il bicchiere è mezzo pieno, sono contento perché ho visto una squadra viva, che ha lottato su ogni palla, affrontavamo una futura corazzata che ritroveremo anche in campionato. Un plauso ai ragazzi, lo spirito è quello giusto e il gruppo rispecchia quanto avrei voluto vedere, dispiace per il risultato. Il Trapani ha 15 giorni di preparazione in più rispetto a noi, dobbiamo comunque continuare a lavorare come si sta facendo fino a questo momento. Vorrei sottolineare l'applauso del pubblico a fine partita, vuol dire che nonostante la sconfitta si è apprezzato quello che si è fatto nel corso della partita, anche perché va ricordato che su 26 calciatori, solo 3 sono reduci dalla passata stagione e oggi era la prima volta che giocavamo su 90 minuti. Avrei voluto concretizzare le palle gol avuto, ci sono state trame di gioco buone e non ci siamo mai scomposti nonostante il Trapani avesse delle armi offensive importanti. Sono rimasto contento anche di come abbiamo retto il campo per tutta la partita".
Sul mercato: "Il nostro direttore sta lavorando per completare la squadra, trovando i tasselli giusti per arricchire questa rosa. Oggi ha esordito Barone che è un 2006 e ha fatto molto bene, così come abbiamo giocato con 6 under dal 1'. Sarà il nostro campionato, su questa linea. In questi 20 giorni ho capito di essere riuscito ad inculcare il senso di appartenenza a questa maglia e la risposta che ho avuto oggi è stata positiva".
"Siamo in fase di costruzione non solo per la squadra ma anche fisica, stiamo cercando di accelerare i tempi, abbiamo fatto un grande volume di lavoro, adesso bisognerà smaltire i carichi e trovare la giusta condizione. Naturale che nella seconda parte di gara saremmo calati e per questo abbiamo apportato delle modifiche al sistema di gioco per dare brio con gli esterni offensivi e ci siamo riusciti perché sono arrivate occasioni importanti. Oggi dobbiamo essere solo soddisfatti, bisogna lavorare adesso con grande umiltà e sono sicuro che faremo delle altre buone prestazioni nel corso della stagione. Variazione di modulo? Lo scorso anno abbiamo giocato 3-5-2 e anche 4-3-1-2, adesso siamo in una situazione dove possiamo permetterci anche di giocare 4-2-4 come nella seconda parte di gara, Sorrentino e Fella possono giocare anche sottopunta, Diarrassouba e Badje hanno avuto un buon impatto. C'è da dire che ci sono ragazzi che molti calciatori, provenienti dal nord, hanno capito cosa vuol dire indossare la maglia della Cavese e giocare a Cava de' Tirreni, era una parte emozionale da tenere conto all'esordio e sono contento di anche come sia andata sotto questo aspetto", conclude Di Napoli.