Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Pianese, Prosperi: "Prestazione molto buona, peccato per il risultato"
domenica 11 agosto 2024, 13:45Coppa Italia
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pianese, Prosperi: "Prestazione molto buona, peccato per il risultato"

Una Pianese frizzante e tonica esce con un pizzico di rammarico dalla Coppa Italia, la neopromossa viene battuta allo stadio "Ettore Mannucci" dal Pontedera per 1-0 salutando la competizione. Al termine del confronto è intervenuto in sala stampa il tecnico Fabio Prosperi:

"Abbiamo fatto una buona partita costruendo molte occasioni per segnare, il portiere avversario è stato particolarmente bravo, noi meno preciso. In questa categoria ci sono qualità diverse, i nostri avversari in una delle poche occasioni avute è riuscito a segnare un bel gol. Sono soddisfatto, dopo venti giorni di lavoro venire a giocare qui a Pontedera e fare una partita di discreto livello per una squadra esordiente in categoria non è poco. Si è trattato di una buona giornata di lavoro. Non ci ha sorriso il risultato, ma in serie C potrà capitare spesso di giocare bene e non portare a casa punti, dobbiamo calarci nella categoria perchè il nostro obiettivo la salvezza, lavorando così possiamo farcela a patto di esprimersi al massimo".

A livello fisico la squadra ha risposto bene : "E' stato un periodo intenso di lavoro nonostante l'impegno di Coppa, è chiaro che la priorità va al campionato visto che avremo un inizio di fuoco. Ci prendiamo le cose buone e meno buone fatte".

"Tutti ci danno all'ultimo posto, noi all'esordio sul nostro campo avremo il Perugia. Il rischio è soffrire un gap di esperienza ma noi come oggi non partiremo battuti. Mercato? se ne occupa il direttore che su questo aspetto è molto più bravo di me, ci confrontiamo spesso e sappiamo quello che serve"