Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Serie C, Alessandria penalizzata di altri due punti: come cambia la classifica nel Girone ATUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 29 febbraio 2024, 23:49Serie C
di Daniel Uccellieri

Serie C, Alessandria penalizzata di altri due punti: come cambia la classifica nel Girone A

Altri due punti di penalizzazione per l'Alessandria, la cui classifica si fa sempre più complicata. Il club piemontese è stato sanzionato di due punti per violazioni di natura amministrativa. Ricordiamo che la società piemontese era già stata penalizzata con un punto, e adesso la classifica si fa ancora più deficitaria, a lieve vantaggio della Pro Sesto, che allunga nuovamente dall'ultimo posto (soprattutto dopo lo scontro diretto perso).

La nota della FIGC
"Nell’ambito di due diversi procedimenti, il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica e un’ammenda di 2.000 euro l’Alessandria (Girone A di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa.
Il TFN, nell’ambito dei due procedimenti, ha sanzionato anche con l’inibizione di un mese e 15 giorni complessivi il rappresentante legale del club piemontese, Andrea Molinaro".


Ricordiamo che la società piemontese era già stata penalizzata con un punto, e adesso la classifica si fa ancora più deficitaria, a lieve vantaggio della Pro Sesto, che allunga nuovamente dall'ultimo posto (soprattutto dopo lo scontro diretto perso).

CLASSIFICA ATTUALE: Mantova 67, Padova 61, Vicenza 49, Triestina 46, Atalanta U23 46, Legnago 41, Lumezzane 41, Virtus Verona 39, Pro Vercelli 38, Albinoleffe 37, Giana Erminio 37, Renate 36, Pro Patria 35, Trento 34, Pergolettese 33, Arzignano 33, Novara 30, Fiorenzuola 27, Pro Sesto 19, Alessandria 15.