Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
La nuova Serie C va componendosi. Il Legnago slitta nel Girone B?TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
venerdì 14 giugno 2024, 00:19Serie C
di Claudia Marrone

La nuova Serie C va componendosi. Il Legnago slitta nel Girone B?

Presentate le domande di iscrizione lo scorso 4 giugno, la nuova Serie C sta iniziando a prendere forma, con una sola esclusione, quella dell'Ancona, che avendo presentato domanda incompleta ha dato il via ai ripescaggi, che vedono in pole il Milan Under 23: la neo-nata società rossonera sarà ai nastri di partenza della stagione 2024-25, ma per l'ufficialità si dovrà attendere il Consiglio Federale che si terrà quest'oggi, venerdì 14 giugno. Sarà questo lo step fondamentale per poi andare alla composizione dei tre gironi di Serie C, che dovrebbero continuare a conservare una divisione territoriale orizzontale.

Ma qualche novità potrebbe comunque presentarsi, considerando che il Girone B, quello del centro, ha 'perso' la Carrarese, fresca di promozione in Serie B dopo la vittoria dei playoff sul Vicenza; il Veneto vanterà quindi svariati club, visto che tra i pro, dalla Serie D, è stata promossa l'Union Clodiense (club di Chioggia), e forse proprio uno di questi dovrà traslare nel raggruppamento centrale. Se in un primo momento sembra proprio la formazione neopromossa, adesso, come rimbalza da più media locali, sembra un'altra la candidata principale al trasloco.


Si tratta del Legnago, che dovrebbe quindi lasciare il Girone A, trovandosi comunque più a sud rispetto a Chioggia. I dubbi verranno svelati a stretto giro di posta.