Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Lucchese, Ferrarese: "Costruiremo una squadra giovane. Con l'obiettivo di centrare i playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 giugno 2024, 17:49Serie C
di Claudia Marrone

Lucchese, Ferrarese: "Costruiremo una squadra giovane. Con l'obiettivo di centrare i playoff"

Lo avevamo anticipato, e ieri è arrivata la conferma da parte del club: Claudio Ferrarese sarà il nuovo Direttore Sportivo della Lucchese. Proprio il dirigente, 24 ore dopo la sua nomina, ha parlato ai microfoni di tuttoc.com, per fare il punto della situazione: "Mano a mano che ho incontrato la società ho capito che c'era interesse. Sono rimasto veramente contento di aver fatto una buona impressione al Direttore Generale e al Presidente, così è stato tutto più facile. L'anno scorso facevo il vice di Frara, in questo farò il Sirettore Sportivo quindi avrò un nuovo ruolo".

Ecco quindi che il discorso si sposta al calciomercato: "Si riparte da quei giocatori che abbiamo sotto contratto e dalla conoscenza che ho di squadra e mister. Chiaramente ci sarà da fare un bel lavoro per allestire una squadra competitiva, ma preannuncio che verrà allestita una squadra giovane, con forza ed entusiasmo, guidata da quei tre o quattro vecchietti che dovranno dare il loro supporto a tutti questi ragazzi che cercheremo di prendere".


Conclude poi: "Vogliamo migliorare il risultato della passata stagione cercando di entrare nei playoff e magari essere un po' la rivelazione di questo girone ma non sarà facile perché credo che sarà veramente competitivo".