Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
L'agente di Sala: "A Pontedera stagione positiva, ora torna al Pisa. Poi vedremo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 15:19Serie C
di Tommaso Maschio

L'agente di Sala: "A Pontedera stagione positiva, ora torna al Pisa. Poi vedremo"

"È stata una stagione formativa per lui. Mattia Sala ha vissuto una stagione innanzitutto formativa, passando dalla Primavera al calcio dei grandi. Ha affrontato situazioni difficili, soprattutto quando il Pontedera, a un certo punto, ha esonerato l’allenatore (da Agostini a Menichini, ndr) ed era in una posizione complicata in classifica. Ha avuto modo di misurarsi con le difficoltà della categoria, sia in termini di classifica sia di dinamiche del calcio professionistico. È cresciuto tanto, non solo tecnicamente ma anche umanamente, che è fondamentale per un giovane che si approccia a questa categoria". Il procuratore Matthias Veneroso ai microfoni di Tuttoc.com ha parlato così della stagione del giovane Mattia Sala, classe 2005 autore di un gol e un assist in 39 presenze con la maglia dei toscani: “Ha segnato il suo primo gol, anche se, secondo me, avrebbe potuto segnarne di più. È stata una stagione molto positiva, ha giocato con continuità, spesso in ruoli diversi dal suo, dimostrando versatilità e mettendosi a disposizione in varie zone del campo".

Da Pontedera confermano che quando la squadra non girava, Sala emergeva spesso tra i migliori. È lusinghiero sapere che ha ricevuto questi apprezzamenti?
"Sì, fa molto piacere. Guardando le partite, ho notato che ha offerto prestazioni di buon livello, anche in contesti difficili. È un giocatore molto tecnico e dinamico, caratteristiche che non sempre si sposano con una categoria come la Serie C, dove il calcio giocato non è sempre la priorità. Nonostante questo, ha ricevuto apprezzamenti non solo dai tifosi del Pontedera, ma anche da supporters di altre squadre in trasferta, grazie alle sue prestazioni. È cresciuto tanto e ha vissuto una stagione sicuramente positiva".


Ora rientrerà dal prestito al Pisa, giusto?
"Sì, rientrerà a Pisa, dove ha un contratto. Come sappiamo, il Pisa ha conquistato la promozione in Serie A, quindi valuteremo cosa fare per il futuro. Intanto, Mattia si gode questa stagione positiva con il Pontedera e, da tifoso del Pisa, la promozione in Serie A. Vedremo cosa riserverà l’estate per la sua carriera".