Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Trapani, innesto d'esperienza in mezzo al campo: arriva Di Noia dalla Virtus EntellaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 17:54Serie C
di Tommaso Maschio

Trapani, innesto d'esperienza in mezzo al campo: arriva Di Noia dalla Virtus Entella

Come già preannunciato dal presidente Valerio Antonini nei giorni scorsi l'esperto centrocampista Giovanni Di Noia è un nuovo calciatore granata. Lo ha annunciato il club siciliano con una nota ufficiale:

La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Virtus Entella il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Noia. Centrocampista centrale, Di Noia è nato il 3 luglio 1994 a Bari. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, negli anni successivi si divide in prestito tra Lega Pro e Serie B. Nel corso della sua carriera – tra serie B e serie C – ha indossato, tra le altre, le maglie di Ternana, Cesena e Carpi, Perugia e Foggia. Con quest’ultima in due stagioni colleziona 66 presenze e 4 gol. A giugno 2024 si trasferisce alla Virtus Entella. Con 34 presenze e 5 reti – tra campionato e Coppa Serie C- contribuisce alla promozione del club biancoceleste in Serie B e conquista anche la Supercoppa Serie C.

Per Di Noia sono più di 350 le presenze nelle competizioni professionistiche ufficiali.


Queste le sue prime dichiarazioni: «Ho accettato subito la proposta del Trapani perché è una società molto ambiziosa ed è una piazza passionale». «Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista di inserimento ma che si sacrifica molto anche in fase difensiva per dare equilibrio e aiutare la squadra».

Benvenuto, Giovanni!