Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Picerno, arriva Francesco Pistolesi: accordo fino al 30 giugno 2028TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:49Serie C
di Luca Bargellini

Picerno, arriva Francesco Pistolesi: accordo fino al 30 giugno 2028

L’AZ Picerno comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Francesco Pistolesi, terzino classe 2005, reduce da una stagione da assoluto protagonista in Serie D con la maglia del Siracusa, con cui ha conquistato la promozione tra i professionisti.

Pistolesi ha firmato un contatto con scadenza 30 giugno 2028.

Considerato da molti il miglior terzino della categoria, Pistolesi unisce corsa, personalità e intelligenza tattica. Nonostante la giovane età, vanta già una solida esperienza in Serie C, avendo disputato 24 partite con la Fermana nella stagione 2022/23, dimostrando affidabilità e maturità.


Le dichiarazioni del Direttore Generale Vincenzo Greco - “Francesco è un innesto di assoluto valore. Ha già assaggiato la C con continuità, ha appena vinto un campionato da protagonista e incarna perfettamente la filosofia del nostro progetto: giovani pronti, affamati e con qualità importanti. Siamo davvero felici di accoglierlo a Picerno.”

Ecco anche il commento di Roberto Franzese, responsabile dell’area tecnica - “Pistolesi è un terzino moderno: ha gamba, senso della posizione, aggressività e ottima lettura delle situazioni di gioco. Lo abbiamo seguito a lungo e portarlo a Picerno è motivo di soddisfazione. È giovane, ma già abituato a reggere ritmi e pressioni da categorie superiori. Un profilo che può darci tanto.”