
Canonico: "Se qualche imprenditore vuole il Foggia sarei felice. Servono energie nuove"
“Il Foggia non è solo pallone e partite, se qualcuno pensa che sia una semplice scuola calcio non ha capito nulla. Dietro al campo c’è macchina organizzativa complessa, fatta di investimenti, sacrifici e responsabilità”. Il socio unico del Foggia Nicola Canonico parla così nella conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Delio Rossi soffermandosi in particolare sulla situazione dello stadio Zaccheria: “Lo Zaccheria è una struttura datata, ma resta la casa del Foggia. Pagheremo ogni gara all’Amministrazione Comunale e l’unica cosa che pretendiamo è un manto erboso all’altezza. - prosegue Canonico come riporta Foggiagol.it spiegando che non ci sarà campagna abbonamenti a causa dei lavori allo stadio che dovrebbero concludersi a fine anno - Se i tempi verranno rispettati, penseremo a una campagna abbonamenti solo per il girone di ritorno”.
Canonico poi si sofferma sull’investimento fatto per permettere al club di continuare a giocare in Serie C: “Chi parla di mancanza di investimenti è fuori strada, i numeri parlano per noi. Nuovi investitori? Mi aspetto che gli imprenditori di Foggia si facciano avanti, è il momento giusto per sostenere la squadra. Se qualcuno vuole davvero bene al Foggia, questo è il momento di dimostrarlo”.
Spazio poi alla trattativa per la cessione che non si è concretizzata: “Io continuo a fare calcio, ma se un gruppo di imprenditori locali volesse rilevare il club sarei felice. Questa società ha bisogno di energie nuove, visione e coraggio”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano