Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Catania, Casasola è rossoblù. L’argentino ha firmato un contratto fino al 2027TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:24Serie C
di Lucio Marinucci

Catania, Casasola è rossoblù. L’argentino ha firmato un contratto fino al 2027

Il Catania tramite i propri canali ufficiali ha annunciato uno dei colpi più intriganti del mercato di Serie C. Gli etnei hanno infatti ingaggiato ufficialmente Tiago Casasola, il quale ha firmato un contratto biennale. Di seguito il comunicato:

Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Matías Casasola, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione 2027/2028.


L’esterno destro, nato l’11 agosto 1995 a Buenos Aires e cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors prima dell’approdo al Fulham, si è laureato campione sudamericano con l’Argentina Under 2020 nel 2015.
Vanta due promozioni in Serie A, ottenute con la Salernitana nel 2021 e con la Cremonese nel 2022; in B, Casasola ha disputato complessivamente 256 gare impreziosite da 27 reti e 29 assist, indossando anche le maglie del Como, del Trapani, del Cosenza, del Frosinone, del Perugia e della Ternana.
Con i rossoverdi, inoltre, ha vissuto la stagione appena conclusa giungendo alla finale playoff in terza serie, categoria in cui si è espresso anche nel 2017/18, con l’Alessandria, conquistando la Coppa Italia di categoria.
Nel 2019, al suo attivo, un’esperienza con la Lazio.