
Picerno, De Luca: "Con questa mentalità possiamo fare un buon campionato"
In vista della gara col Casarano, il tecnico del Picerno Claudio De Luca ha commentato in sala stampa: "Serve continuare a lavorare. Abbiamo iniziato un nuovo corso, e questi risultati positivi ci danno fiducia, ma non ci fermiamo. Io, il mio staff e tutti coloro che lavorano per la squadra, anche dietro le quinte, siamo concentrati sul migliorare ogni aspetto. Con 27 ragazzi che possono crescere in 27 modi diversi, la squadra ha margini di miglioramento. La vittoria dà autostima, ma per noi conta soprattutto l’atteggiamento dei ragazzi, che deve rimanere costante.
Cosa serve per battere una neopromossa così forte? Il Casarano è una squadra forte, quindi serve una partita di grande attenzione e concentrazione, con un buon dispendio fisico. Sarà una gara piena di duelli, e dobbiamo essere attenti in tutte le fasi di gioco: palle inattive, possesso, transizioni. Con le nuove regole e i recuperi lunghi, queste partite richiedono un livello di concentrazione alto in ogni istante, anche quando sembra che tutto vada per il verso giusto o nei momenti in cui bisogna soffrire insieme, come abbiamo fatto a Latina.
La continuità di risultati è fondamentale in qualsiasi campionato. I ragazzi hanno lavorato bene in settimana, e senza l’assillo del risultato, cerchiamo la prestazione. Siamo convinti che con questa mentalità possiamo ottenere continuità e fare un buon campionato".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano