
Ravenna alla prima sconfitta casalinga: "È da come ci si rialza che si misura la forza"
"Inciampare fa parte del gioco, ma è da come ti rialzi che si misura la forza di una squadra. Testa alta, sguardo avanti: il cammino è ancora lungo, e noi siamo pronti a ripartire, insieme al nostro pubblico": questo, il messaggio social del Ravenna dopo la prima sconfitta casalinga, arrivata forse proprio quando non doveva.
Nel weekend da poco trascorso, infatti, i romagnoli hanno affrontato l'Arezzo tra le mura amiche del 'Bruno Benelli', con la formazione toscana che ha dato un chiaro segnale al campionato, battendo i giallorossi: le due squadre erano a quota 24 entrambe, ma i tre punti conquistati dall'Arezzo mettono in seconda posizione, a -3, il Ravenna, che si trova ora a inseguire e a non avere neppure lo scontro diretto a favore. Passivo per altro pesante, per gli amaranti son stati corsari per 0-3.
Per un quadro più completo della situazione, riportiamo di seguito anche la classifica del Girone B di Serie C, quella dove militano le due formazioni che, con l'Ascoli, sembrano essere le maggiori accreditate per la vittoria finale:
Arezzo 27, Ascoli 24, Ravenna 24, Ternana 17, Forlì 16.Guidonia Montecelio 16, Carpi 15, Sambenedettese 14, Juventus Next Gen 14*, Pineto 14, Pianese 13, Gubbio 13, Campobasso 12*, Vis Pesaro 12, Livorno 10, Pontedera 8, Torres 6, Bra 6, Perugia 3, Rimini -2
* una gara in meno
N.B: Rimini penalizzato di 12 punti
Altre notizie
Ultime dai canali






