
Casertana, Coppitelli: "Domani partita complessa, ma stiamo crescendo”
Alla vigilia della trasferta allo stadio Ezio Scida contro il Crotone, l’allenatore della Casertana, Federico Coppitelli, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida che chiude il ciclo delle prime tre gare ravvicinate di campionato.
"È la terza partita in pochi giorni che chiude una sorta di prima fase di inizio stagione. È una gara con un coefficiente di difficoltà molto alto. Il Crotone è una squadra con valori importanti, con giocatori e allenatore che si conoscono da tempo. È un esempio di continuità, cosa rara nel calcio di oggi. Sarà una partita complessa, ma sappiamo che stiamo crescendo e abbiamo consapevolezza di poter fare bene", ha spiegato Coppitelli.
"Ho ancora 24 ore per decidere la formazione, forse qualche cambio lo farò ma senza snaturare la nostra identità. Il Crotone è una squadra collaudata, forte e guidata da un tecnico che lavora lì da un anno e mezzo: i risultati si vedono".
"Voglio vedere unione e compattezza. Ho trovato un ambiente voglioso e una tifoseria che ci spinge. La mancanza di Vano si è sentita, ma chi c’è darà una mano. Dobbiamo lavorare sugli errori e perfezionare i meccanismi".
"Serve tempo per trovare altre chiavi di gioco. Casarotto ci permette di variare molto, ma finora ha avuto problemi fisici. Non vedo l’ora di avere tutti al cento per cento per poter cambiare modulo a seconda delle difficoltà della partita".
Altre notizie
Ultime dai canali




Primo piano