Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Una grande novità, un grande ritorno, un grande entusiasmo: il Milan attende così il Napoli

Una grande novità, un grande ritorno, un grande entusiasmo: il Milan attende così il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

La carica di entusiasmo fatta dal mondo Milan con le quattro vittorie consecutive sarà aumentata questa sera con il ritorno del tifo a San Siro, grazie all'accordo tra la tifoseria organizzata, il club rossonero e le istituzioni: "Al di là delle chiacchiere che da giorni si rincorrono, ieri mattina - ha comunicato la Curva Sud - abbiamo deciso di tornare a fare il tifo anche a San Siro. Questa decisione scaturisce dal ritorno ufficiale di striscioni, bandiere e stendardi a partire dalla partita Milan-Fiorentina. Abbiamo comunque scelto di riprendere a tifare già dalla partita di domani sera nonostante saremo ancora senza colori, perché sappiamo quanto sia importante e fondamentale la tifoseria organizzata per la squadra e lo abbiamo dimostrato in questo mese, dove in trasferta è sembrato di giocare in casa mentre a San Siro è sembrato di essere alla prima alla Scala. Noi siamo il Milan!”.

Le parole di Allegri
E mister Allegri è intenzionato a sfruttare questo entusiasmo, senza, però, dimenticare l'equilibrio mentale e tattico, fondamentale soprattutto in un big match come quello contro il Napoii: "Affrontiamo il Napoli - ha spiegato mister Allegri in conferenza stampa - che ha vinto lo Scudetto meritatamente. Hanno fatto un mercato importante e credo che sia ancora la favorita per lo scudetto. Conte è bravissimo a far rendere i giocatori. Il Napoli nelle ultime 26 partite ha fatto 18 vittorie, negli ultimi anni il Milan in casa contro il Napoli ha sempre perso: speriamo di rovesciare questi numeri. Sarà sicuramente una bella partita. È una bella partita, è il primo big match della stagione: sarà un test importante. Siamo in una buona condizione fisica e mentale, abbiamo recuperato anche Leao. Più lavoriamo e più ci conosciamo. Dobbiamo affrontare la partita consapevoli delle difficoltà che incontreremo: bisognerà fare 100 minuti fatti bene".

La probabile formazione del Milan
Massimiliano Allegri dovrebbe confermare lo stesso undici che una settimana fa ha iniziato dal primo minuto la partita in casa dell'Udinese. Spazio dunque per Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot ed Estupinan in mezzo, Gimenez e Pulisic in avanti. In panchina c'è il ritorno attesissimo di Rafael Leao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile