Catania, Pelligra: "Contento per i primi mesi di campionato. FVS? Servono degli standard"
“Sono contento per il cammino della squadra in questi primi mesi”. Intervistato nel corso della trasmissione "Live Show”, in onda su Video Regione, il presidente del Catania, Ross Pelligra, analizza l’avvio di campionato della formazione siciliana in Serie C: “Abbiamo lavorato sodo in sede di programmazione e ora i risultati ci stanno assistendo”.
Inutile nascondere le tensioni di una stagione nella quale dagli etnei ci si aspetta tanto (dal mercato previsti almeno un paio di innesti, forse anche di più), e che per quanto riguarda la società porterà, nel 2026, al versamento della somma a saldo dopo l’aggiudicazione di Torre del Greco: “Vogliamo fare lo stesso percorso fatto in Australia con la costruzione di strutture per giovani”. L’obiettivo, spiega Pelligra, è far sì che tutte le squadre possano usare i campi del centro sportivo siciliano, senza riservarlo esclusivamente alla prima squadra.
Spazio, nel corso dell’intervista, all’esperimento del Football Video Support, la tecnologia che supporta gli arbitri in Serie C e sulla quale, come tutte le cose nuove, non sono mancate le polemiche: “Non è colpa di nessuno - dice Pelligra -, ma occorre fornire strumentazioni uguali su tutti i campi, servono degli standard altrimenti si rischia di far diventare il campionato meno equo”.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






