Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Vis Pesaro, Bosco: "Prossimo anno budget ridotto. Se si vuol contestare è meglio stare a casa"TUTTOmercatoWEB
Oggi alle 16:49Serie C
di Tommaso Maschio

Vis Pesaro, Bosco: "Prossimo anno budget ridotto. Se si vuol contestare è meglio stare a casa"

La 2025-2026 è stata la miglior stagione della Vis di sempre. Lo è stato sia per il V-Park che è un centro sportivo d’eccellenza in Italia e lo è stato per la valorizzazione dei giovani come Mariani. La vendita sua e di altri a club di Serie A o Serie B dovrà essere motivo d’orgoglio per una società come la nostra”. Il presidente della Vis Pesaro Mauro Bosco ha parlato così in conferenza stampa nella giornata di ieri facendo il punto sull’ultima annata per poi concentrarsi sul futuro. “Dalla prossima stagione entrerà ufficialmente in vigore il salary cap, meccanismo che io ho appoggiato per un calcio più sostenibile e per il quale negli emolumenti, non si può superare il 50% del costo di produzione. - prosegue Bosco come si legge sul Corriere Adriatico - Non possiamo dunque investire nella squadra più della metà dei ricavi e questi non sono dati trascurabili per noi visto che abbiamo una media di spettatori di 1700 persone, e merchandising e sponsorizzazioni sono trascurabili. Ringraziamo chi ci è vicino ma non preghiamo nessuno. Anche perché è una goccia nell’oceano”. Bosco poi parla della squadra che sarà: “Con un budget ridotto rispetto agli anni precedenti l’obiettivo sarà la salvezza ed per questo faccio un appello ai tifosi e gli dico che ci sarà da soffrire e bisognerà stare uniti e combattere tutti insieme. Se lo spirito non è quello, ma c’è voglia di contestazioni fuori luogo come quelle capitate nel finale di questa stagione, restate a casa. C’è Sky e c’è il divano.- conclude Bosco – Ho intenzione di restare alla Vis anche se non per sempre, non esiste un presidente che dura all’infinito, ma finché sarò qui darò il massimo”.