Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Editoriale
Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
Oggi alle 00:00Editoriale
di Redazione TS
per Tuttosalernitana.com

Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato

La curiosità per i partenti per il ritiro di Cascia è davvero tanta anche perchè la Salernitana, dopo il ricorso respinto dal Tar Lazio si deve calare nella realtà della terza serie dopo ben 10 anni di campionati tra serie A e B. Insomma una sorte di ripresa dal basso che non era nella mente di una tifoseria che sta cercando di assorbire questa situazione nel miglior modo possibile.

Dunque dicevamo dei partenti per il ritiro di Cascia che inizierà tra qualche giorno. Ebbene quel 60/70 per cento di probabilità di vedere con il tecnico Raffaele in Umbria questi giocatori si potrebbe affievolire visto che finora sono solo tre i contrattualizzati per la nuova stagione anche se a questi vanno aggiunto i 12/13 ritorni dai vari prestiti di calciatori di proprietà che, comunque, nelle varie conferenze stampa fatte sia dall'amministratore delegato Milan che dal nuovo iesse Faggiano non dovrebbero far parte della Salernitana futura che vorrebbe cambiare strategia. Dunque esuberi che finora non hanno ancora trovato collocazione. Nel frattempo si punta ad acquisti importanti per la categoria come quella di Capomaggio del Cerignola o di Matino del Bari.

Ma in tutto ciò fa scalpore che l'arrivo di Casasola, anzi il ritorno di un calciatore che nelle sue due precedenti esperienze a Salerno aveva fatto molto bene, non si sia concretizzato perchè il Catania si è inserito nella trattativa ed ha portato in Sicilia il brillante difensore argentino. Il motivo? Si parla soprattutto del fatto che la rosa attuale, non sia stata smaltita in questi giorni e abbia penalizzato l'arrivo di Casasola ovviamente per l'ingaggio oneroso con la dirigenza che vuole prima vendere. Insomma speriamo che non si facciano gli stessi errori della scorsa stagione quando come si disse all'ex direttore Petrachi, poi esonerato, che doveva prima vendere e poi acquistare con tanti buoni calciatori che non arrivarono in maglia granata. Tutto ciò fece saltare, dunque, alcune trattative importanti e poi si è visto come è andata avanti quella situazione e quella stagione con tante incongruenze, quattro tecnici cambiati e retrocessione in C.

Noi apparteniamo al partito degli ottimisti, crediamo che questa rosa si rafforzerà con arrivi di calciatori di spessore fin da Cascia, che molti andranno via dalla rosa attuale trovando spazio in altre squadre e che soprattutto il diesse Faggiano, in accordo con Raffaele possa allestire una squadra che già dal ritiro in Umbria possa avere un' ossatura tale da essere competitiva per disputare un grande torneo di terza serie. Come si augurano i tifosi di fede granata.