Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Verso Crotone-Foggia. Zauli: "Cerchiamo riscatto, e battere i Satanelli è nelle nostre corde"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
martedì 30 maggio 2023, 18:04Serie C
di Claudia Marrone

Verso Crotone-Foggia. Zauli: "Cerchiamo riscatto, e battere i Satanelli è nelle nostre corde"

Alla vigilia della sfida di ritorno del 2° Turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C, quello che mette in palio le semifinali, in casa Crotone è mister Lamberto Zauli a fare il punto della situazione. Con i suoi che devono ribaltare la sconfitta partita a Foggia: "La sfida è partita - riporta ilrossoblu.it. Siamo andati a Foggia, abbiamo trovato un ambiente carico, e abbiamo perso la partita. Ora abbiamo proprio voglia di dimostrare tutti insieme, squadra, staff, società pubblico di voler passare il turno. È nelle nostre corde, l’abbiamo dentro la nostra pancia, non vediamo l’ora che sia già domani sera. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di vivere questa sfida, i ragazzi sono pronti, hanno voglia di rifarsi e penso che tutto l’ambiente ci possa aiutare".

A proposito della squadra: "Sono tutti convocati, D’Errico compreso che rispetto all’ultima partita ha fatto qualche allenamento in più e sarà in panchina con noi, è un recupero lampo ma non abbiamo più tempo e quindi sarà della partita. Siamo usciti dalla prima partita con i problemi normali che si possono avere quando ricominci a giocare dopo cinque settimane di stop. Abbiamo avuto qualche crampo alla fine della partita che ci ha condizionato. Questo era il punto interrogativo famoso che c’eravamo dati. Non ho ancora comunicato la formazione ai ragazzi, lo farò domani mattina, ho voluto lasciarli con qualche dubbio. A prescindere dai titolari, i ragazzi sanno che si può entrare a 25 minuti dalla fine ed essere decisivi e quindi tutti si devono sentire protagonisti, perché basta un minuto per diventare tale".


Sul match: "Mi aspetto una partita molto equilibrata come lo sono normalmente i playoff. Anche le altre tre partite dei quarti mi sono apparse equilibrate. Non so cosa farà il Foggia. Io ho visto qualche partita, loro hanno una propria identità, mi aspetto quella. Hanno avuto il risultato dell’andata a favore ma non credo che questo cambierà qualcosa. Comunque penso al Foggia fino a un certo punto. Poi mi devo concentrare sul Crotone".