Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Marani sulla Reggiana: "Stagione trionfale per il club. Carmelo Salerno persona eccezionale"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 giugno 2023, 19:49Serie C
di Luca Bargellini
fonte TuttoC.com

Marani sulla Reggiana: "Stagione trionfale per il club. Carmelo Salerno persona eccezionale"

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, dopo la lunga giornata passata a Reggio Emilia, tra il torneo "Il calcio è vita", la finale del Trofeo Berretti e la donazione di un assegno alla regione Emilia Romagna, si è così espresso ai microfoni del club granata: "Questa è una giornata di festa per la Lega Pro. Abbiamo cominciato nella mattinata con il calcio paralimpico dedicato a ragazzi con disabilità, è stata una mattinata straordinaria, molto toccante e molto emozionante per tutti. Ha ricordato quanto il calcio sia importante per tirare giù barriere e muri di qualsiasi tipo. È proseguita poi con la finale del torneo Berretti tra Palermo e Renate. Una giornata che chiude una stagione molto bella, positiva e trionfale per la Reggiana, un'annata che a Reggio si ricorderanno a lungo.

Vorrei spendere una parola per il patron Carmelo Salerno: è diventato un amico, una persona eccezionale che mi ha aiutato in questo percorso.

Io sono giovane, fresco come presidente di Lega. Mi ha dato una grande mano sotto tutti i punti di vista. Sono dispiaciuto da presidente di perderlo ma c'è molta gioia per Carmelo per il prossimo campionato. Sono venuto molto a Reggio in queste settimane, sarebbe bello che il Mirabello diventasse sede fissa per le finali del calcio paralimpico e Primavera. Ringrazio l'Emilia Romagna che ci ha aiutato tantissimo e anche il consiglio direttivo che ha deciso di raccogliere dei fondi: oggi abbiamo consegnato alla regione un assegno da 40mila euro, la vittoria più bella di questa grandissima giornata".