Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Longo: "Picerno guastafeste? Sono termini giornalistici. Restiamo umili e continuiamo così"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 dicembre 2023, 23:49Serie C
di Tommaso Maschio

Longo: "Picerno guastafeste? Sono termini giornalistici. Restiamo umili e continuiamo così"

“Noi guastafeste? Sono termini giornalistici, a me interessa continuare ad avere il nostro modo di pensare, continuare a rendere al meglio ogni giorno. Tutto ciò che ci circonda in questo momento vive un clima di entusiasmo ma noi che siamo gli interpreti principali dobbiamo continuare a essere umili e a cercare di mettere in difficoltà l'avversario”. Il tecnico del Picerno, rivelazione di questa prima parte di stagione, Emilio Longo ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Casertana: “Gli infortuni? I motivi sono molteplici: temperature, cambi di superfici di gioco, stress, carichi di lavoro. Non abbiamo avuto più infortuni degli altri club, il problema è che li abbiamo avuti tutti nello stesso periodo. Ma quando le rose sono costruite in profondità si riesce a sopperire alle mancanze, questo è il valore aggiunto del Picerno".

Spazio poi agli avversari, giudicati fra i più attrezzati della terza serie: “Nelle ultime otto partite hanno fatto solo risultati positivi.

Hanno trovato continuità di rendimento dopo una partenza particolare visto che, causa ripescaggio, avevano iniziato dopo. Parliamo di una delle squadre più importanti del girone, quindi servirà una partita importante, quasi perfetta. - conclude Longo come riporta Tuttoc.com - Servirà la miglior partita possibile per far risultato, provando a limitare l'attacco dei campani e cercando di mettere in mostra i loro difetti che, in questo caso, sono veramente pochi. Sia noi che loro proviamo a dominare la partita, anche se partiamo da schemi diversi. Hanno una cultura dominante che fa della verticalità la sua arma migliore”.