CAN C, concluso il raduno precampionato. Orsato: "Sempre al fianco dei direttori"

Si è chiuso il Raduno Precampionato della CAN C a Cascia.
Nella giornata di ieri ancora lavoro atletico ma soprattutto tecnico sui campi, con simulazioni di Football Video Support, curate da Daniele Orsato e Massimiliano Irrati con il supporto degli altri componenti della commissione, mentre è proseguita la formazione specifica per gli assistenti che opereranno al Football Video Support con i Componenti Carbone e Giallatini.
La confidenza con la nuova tecnologia, come confermato dallo stesso Irrati, è migliorata di giorno in giorno, e numerosi sono stati gli approfondimenti e le richieste di chiarimento da parte degli arbitri.
Nella giornata di oggi sono intervenuti anche il responsabile della CAN Gianluca Rocchi, che ha parlato così in aula: "Lavorate sodo e sfruttate questa prima bellissima esperienza del FVS. A noi comunque servono arbitri decisionisti, avrete però un paracadute" proseguendo poi rivolto agli assistenti: "il vostro ruolo è cambiato, a noi servono assistenti che diano una grande mano all'arbitro ".
Poi il saluto del componente CAN Maurizio Ciampi, e infine la chiusura di Orsato che, dopo aver ringraziato per l'organizzazione il segretario Enrico De Julis e Andrea Garganese della FIGC, ha detto che "per me la cosa importante è allenarvi e starvi vicino. Senza i componenti della Commissione non avrei potuto fare nulla. Il nostro compito è anche quello di fare da parafulmini, quando succederà qualcosa la responsabilità sarà della Commissione".
