Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, Cangelosi dopo il ko con la Juve Stabia: "C'erano almeno due rigori per noi"

Casertana, Cangelosi dopo il ko con la Juve Stabia: "C'erano almeno due rigori per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 5 marzo 2024, 11:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Con la serata di venerdì, ha preso il via la 29ª giornata del campionato di Serie C, che si è conclusa nella serata di ieri con il sentito confronto campano tra Juve Stabia e Casertana. Che ha visto le Vespe campane vincere 1-0 grazie al rigore trasformato da Candellone, e confermarsi ancora in vetta al proprio raggruppamento.

Dopo la sfida, il tecnico della Casertana Vincengo Cangelosi ha parlato in conferenza stampa: "Che la Juve Stabia fosse forte lo sapevamo, noi abbiamo fatto la partita che potevamo fare in questo momento. Avremmo potuto gestire meglio qualche palla, soprattutto in ripartenza perché loro erano sbilanciati. Quello che mi dà fastidio è che l'arbitro deve avere lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre: se era netto il loro rigore, per noi ce n'erano almeno due. Se poi non c'è il coraggio di fischiarli... eppure è stato mandato l'arbitro più esperto, a me non sembra e stasera (ieri sera, ndr) lo ha confermato".

"Da correggere c'era poco - ha proseguito il tecnico rossoblù, - io non ho contato parate di Venturi, hanno preso solo una traversa su calcio d'angolo con Adorante, poi se voi contate il predominio col possesso palla e le palle buttate in mezzo, va bene. Chi vince ha sempre ragione, d'altronde. Io però non la vedo così. Per me la partita che dovevamo fare era questa, certo potevamo fare meglio quando eravamo in gestione della palla. Nella ripresa, quando è calato Montalto, abbiamo fatto più fatica a salire. Ma nel complesso posso dire che quello che i ragazzi possono dare, considerando i problemi che conosco, più di questo non lo possono fare. La Juve Stabia comunque merita il posto che ha, non l'ho mai messo in dubbio, anche perché sono primi dall'inizio e se lo meritano. Noi non riusciamo a giocare alla pari perché abbiamo problematiche grosse per poter competere a questo livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile