Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Catania-Padova, che bella sorpresa! Al Massimino ci saranno 1.500 bambini

Catania-Padova, che bella sorpresa! Al Massimino ci saranno 1.500 bambiniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
sabato 30 marzo 2024, 13:04Serie C
di Ivan Cardia

Una bellissima iniziativa per chiudere nel migliore dei modi una pagina tra le più brutte delle stagione. A sorpresa, lo stadio Massimino di Catania non sarà vuoto, per la gara di ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C fra gli etnei e il Padova.

I fatti sono noti: la partita di andata, giocata all'Euganeo una settimana fa, è stato teatro di scene da guerriglia urbana. Alcuni tifosi ospiti, un centinaio di pseudo-sostenitori catanesi, hanno infatti sfondato il cancello del proprio settore, entrando nella tribuna occupata dai padroni di casa, mentre altri hanno fatto invasione di campo durante l'intervallo lanciato petardi sui sostenitori padovani. Di conseguenza, il giudice sportivo di Lega Pro aveva (e ha) deciso per la disputa del ritorno, che assegnerà la coppa a una delle due, a porte chiuse.

La svolta. Dubbi su questa decisione li avevamo segnalati anche noi, sulle pagine di TuttoC. La risposta della Lega Pro, del presidente Marani e dei due club non si è fatta attendere: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, circa 1500 bambini, tutti sotto i quattordici anni di età, potranno infatti entrare, accompagnati, allo stadio per assistere alla finale della coppa di categoria. Ognuno di loro porterà inoltre un messaggio sulle maglie, legato ai valori che ispirano il campionato di Serie C e che in generale dovrebbero ispirare lo sport. Il modo migliore, si diceva, per chiudere la vicenda col sorriso e con la speranza che a certi spettacoli non si debba assistere più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile