Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Fidelis Andria, ecco Mariani e Fois a titolo definitivo

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Fidelis Andria, ecco Mariani e Fois a titolo definitivoTUTTO mercato WEB
domenica 17 luglio 2022, 21:02Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata - venerdì 1 luglio - la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2022-23, e che terminerà il prossimo 1 settembre. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

21:01 - Messina, Angileri resta anche la prossima stagione - Con un post affidato ai propri canali social, il Messina ha ufficializzato la conferma del difensore classe 2001 Antony Angileri, rientrato dal prestito alla Sampdoria: "Antony Angileri ancora con noi! Il difensore sarà giallorosso anche per la prossima stagione".

20:58 - Taranto, tesserato Crisci - Con un post social, il Taranto ha annunciato l'arrivo in rossoblù del centrale classe 2002 Clemente Crisci, ex Bisceglie.

19:32 - Rimini, dal Parma arriva il talento De Rinaldis - Matteo De Rinaldis al Rimini, c'è anche l'annuncio. Sui suoi canali ufficiali il club di Serie C ha annunciato l'acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2023, dell'ex capitano del Parma Primavera. Il giovane centrocampista comincerà così la sua prima avventura tra i professionisti dopo un anno da grande protagonista con la squadra di mister Beggi.

17.22 - Giugliano, preso il centrocampista portoghese Felippe - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Lucas Felippe. Il centrocampista classe 2000, ha sottoscritto un contratto biennale.

15.56 - Siena, preso il terzino del Fiuggi Rizzitelli - Acr Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo definitivo, di Francesco Rizzitelli, terzino di destra, classe 2000. Nelle ultime quattro stagioni, il calciatore bianconero ha vestito la maglia dell’Atletico Fiuggi (oggi Roma City Fc) in Serie D collezionando 83 presenze, 1 gol e 4 assist. Rizzitelli ha firmato un contratto pluriennale.

15.12 - Feralpisalò, il centrocampista Carraro rinnova fino al 2025 - Feralpisalò è lieta di annunciare il prolungamento contrattuale di Federico Carraro. Il centrocampista ha firmato il rinnovo con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2025.

DOMENICA 17 LUGLIO

17:32 - Fidelis Andria, ecco Mariani e Fois a titolo definitivo - La Fidelis Andria comunica che in data odierna sono stati raggiunti gli accordi per le acquisizioni a titolo definitivo dei calciatori Daniele Mariani e Antonio Fois.

16:45 - Mantova, dall'Hellas ecco anche Pierobon - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Pierobon.

16:44 - Rimini, annuale per Federico Mencagli - Il Rimini Football Club comunica di aver tesserato il giocatore Federico Mencagli. L’attaccante, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia a scacchi con 33 presenze e 14 gol segnati, ha firmato un accordo sino al 30 giugno 2023.

16:40 - Pergolettese, biennale per Alessandro Corti- La Pergolettese ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Alessandro Corti, con un contratto biennale. Nato a Sesto San Giovanni il 21.06.2000, dopo un esperienza nel Villa Valle in serie D, a gennaio 2020 è passato alla Giana Erminio, dove è rimasto fino a giugno di quest’anno. Nelle ultime due stagioni ha al suo attivo 65 presenze con 10 reti. Da lunedì sarà a disposizione di mister Mussa per unirsi ai suoi nuovi compagni e iniziare la preparazione.

16:30 - Siena, arriva Marco Frediani dalla Fermana - Acr Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo definitivo, di Marco Frediani. Il centrocampista classe 1994, che nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze e 2 gol con la maglia della Fermana, ha firmato con i bianconeri un contratto biennale.

16:05 - Turris, arriva Aquino dalla Sampdoria - S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Aquino (classe 2002).

15:34 - Olbia, Bellodi torna in prestito dal Milan - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Gabriele Bellodi per la stagione 2022/2023.

15:21 - Potenza, ecco Emmanuele Schimmenti - Nuovo arrivo in casa Potenza. E' arrivato adesso l'annuncio del club lucano con un post sui social del giovane esterno d'attacco Emmanuele Schimmenti che nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Lucchese ed FC Lamezia Terme.

15:13 - Monterosi, ceduto Adamo a titolo definitivo al Cesena - Monterosi Tuscia Fc comunica di aver ceduto al Cesena a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Emanuele Pio Adamo, seguito dai suoi agenti Luigi Matrecano e Raffaele Pianese.

14:42 - Sangiuliano City, arriva l'ex Feralpisalò Guidetti-Altro innesto di grande qualità per il Sangiuliano che trova l’accordo annuale con l’ex capitano della Feralpisalò, Luca Guidetti.

13:53 - San Donato Tavarnelle, fatta per Mascia e Sepe - Il San Donato Tavarnelle comunica di aver acquisito per la stagione 2022 – 2023 le prestazioni dell’attaccante, classe 2002, Filippo Mascia. Arriva invece con la formula temporanea il centrocampista della Sampdoria primavera, Alfonso Sepe, classe 2002.

13:32 - Mantova, dall'Hellas arriva anche Ghilardi - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del difensore Daniele Ghilardi.

13:01 - Giugliano, contratto annuale per Zullo - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Walter Zullo. Il difensore classe 1990, ha sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo.

12:59 - Triestina, Yuri Rocchetti in prestito dalla Roma - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yuri Rocchetti.Il giocatore Yuri Rocchetti arriva dall’AS Roma a titolo definitivo e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale.

12:57 - Monopoli, rinnovo annuale per Nina - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Christian Nina, fino al 30 giugno 2023.

12:55 - Mantova, Yeboah arriva in prestito dall'Hellas Verona - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Philp Yeboah.

12:53 - Triestina, arriva Sabbione dal Pordenone - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Sabbione. Il giocatore Alessio Sabbione arriva a titolo definitivo dal Pordenone Calcio e si è legato alla causa alabardata con un accordo biennale.

12:52 - Fiorenzuola, ecco Riccardo Oddi dal Milan - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver trovato l'accordo con A.C. Milan per il trasferimento definitivo di Riccardo Oddi in terra valdardese, siglando l'accordo per le prestazioni sportive del terzino sinistro classe 2002 fino al 30 giugno 2024.

12:04 - Fiorenzuola, accordo annuale per Sorzi - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver ufficialmente sottoscritto il contratto che la legherà alle prestazioni sportive di Matteo Sorzi in vista del Campionato Serie C 2022/2023.

11:49 - Novara, biennale per Riccardo Calcagni - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Viterbese 1908 per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Riccardo Calcagni.

11:12 - Potenza, arriva a centrocampo Laaribi - Nuovo centrocampista per il Potenza. Attraverso i canali ufficiali il club lucano ufficializza l'ingaggio di Mohamed Laaribi, classe '93, nella scorsa stagione al Novara.

10:57 - AlbinoLeffe, addestramento tecnico per 5 giocatori - U.C. AlbinoLeffe comunica che, nelle tempistiche previste dai termini annuali definite dal Consiglio Federale, i calciatori Issa Doumbia, Mohamed Alì Zoma, Filippo Concas, Carmelo Muzio e Andrea De Felice sono stati confermati attraverso l'instaurazione del rapporto di addestramento tecnico.

10:49 - Catanzaro, accordo biennale con Nicolò Brighenti - L’US Catanzaro comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del difensore Nicolò Brighenti. Contratto biennale per l'ex Frosinone.

10:03 - Gubbio, cinquina di innesti per Braglia - L’As Gubbio 1910 comunica che negli ultimi giorni sono state perfezionate le seguenti operazioni di mercato in entrata: Marco Meneghetti in prestito dalla SPAL, Gabriele Artistico in prestito dal Parma, Franco Bontà a titolo definitivo dal Campobasso con accordo biennale, Franco Corsinelli a titolo definitivo dalla Lucchese con accordo biennale e Denis Portanova a titolo definitivo dalla Pistoiese con accordo biennale.

9:20 - Arzignano, per la porta arriva Giacomo Volpe - L'Arzignano Valchiampo ha scelto il nuovo portiere: sarà Giacomo Volpe a difendere i pali della formazione veneta nel prossimo campionato di Serie C. Il club del presidente Lino Chilese ufficializza l'acquisto del giocatore scuola Juventus che arriva dal Foggia e firma un contratto annuale.

SABATO 16 LUGLIO

22:54 - Sangiuliano City, arriva D'Altiero in prestito dal Crotone - Arriva anche Francesco D’Alterio a completare il roster dei portieri in casa Sangiuliano. Il classe 2002 arriva in prestito temporaneo dal Crotone.

21:39 - Foggia, Peschetola arriva in prestito dall'Inter -Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito dal FC Internazionale Milano, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Peschetola. Il centrocampista classe ’03 si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2023.

21:30 - Virtus Francavilla, arriva l'attaccante brasiliano Murilo - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Murilo Otavio Mendes.

21:25 - Mantova, Monachello rinnova fino al 2024 - Mantova 1911 è lieto di comunicare il rinnovo di contratto del calciatore Gaetano Monachello, il quale si lega al Club fino al 30 giugno 2024.

20:53 - Rimini, arrivano Rossetti e Acquistapace. Rinnova Haveri - Un rinnovo e due nuovi acquisti in casa Rimini. Il club biancorosso ha annunciato l'arrivo del centrocampista Matteo Rossetti, classe 1998, prelevato in prestito per una stagione dal Bari e dell'esterno difensivo Andrea Acquistapace, classe 2000, nell'ultima stagione in D con Castellanzese e Sanremese. Contestualmente i romagnoli hanno rinnovato l'accordo con il difensore Kevin Haveri, che si lega al Rimini fino al 30 giugno 2025.

20:17 - Cesena, depositato il contratto di Lewis - Il Cesena FC comunica di aver depositato il contratto del calciatore Luca Lewis. Arrivato in bianconero lo scorso febbraio il portiere statunitense ha sottoscritto un accordo che lo lega al club bianconero fino al 30 giugno 2024.

19:38 - Turris, Finardi torna in prestito dall'Atalanta - S.S. Turris Calcio comunica di aver rinnovato l’accordo con l’Atalanta B.C. assicurandosi ancora, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Finardi (2001).

19:13 - Virtus Entella, preso Andrea Corbari dal Piacenza - La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Piacenza per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Corbari (nato a Cremona il 26 aprile 1994).

18:55 - Potenza, fatta per l'arrivo di Emmausso dal Campobasso - Il Potenza ha comunicato il tesseramento di Michele Emmausso, attaccante classe 1997 proveniente dal Campobasso.

18:45 - Novara, rinnova Bonaccorsi - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2024, di Samuele Bonaccorsi. Uno dei pilastri difensivi su cui si è costruita la vittoria del campionato di Serie D la scorsa stagione, condita da due reti messe a segno.

18:16 - Piacenza, arriva Alessio Rizza dall'Empoli - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Rizza dall’Empoli Football Club.

18:13 - Novara, Lorenzo Peli in prestito dall'Atalanta- La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il tesseramento a titolo temporaneo, fino a giugno 2023, di Lorenzo Peli.

18:04 - Feralpisalò, accordo biennale per Mattia Tonetto -Feralpisalò è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Frosinone Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Tonetto. Il difensore classe 2001, che nello scorso campionato ha collezionato 22 presenze e un assist con la maglia del Monterosi Fc, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2024.

17:37 - Avellino, preso Lorenzo Moretti dall'Inter - L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Inter, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Moretti. Nato a Magenta (MI) il 26 febbraio 2002 il difensore lombardo è cresciuto nelle giovanili nerazzurre.

17:25 - Pro Vercelli, arriva Coli Saco dal Napoli - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’SSC Napoli per l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista francese Coli Saco.

17:24 - Giugliano, biennale per Francesco Salvemini - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Salvemini. L’attaccante classe 1996 ha sottoscritto un contratto biennale.

17:19 - Juve Stabia, arriva D'Agostino dal Napoli - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dalla SSC Napoli, dell’attaccante Giuseppe D’Agostino, classe ’03.

17:04 - Pro Vercelli, fatta per Vergara dal Napoli - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’SSC Napoli per l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista Antonio Vergara.

16:44 - Latina, arriva Esposito in prestito dal Renate - Nuovo colpo in entrata per il mercato del Latina Calcio 1932. Si tratta di Antonio Esposito, difensore classe 2000, che arriva dal Renate con la formula del prestito fino al termine della stagione.

16:40 - Lecco, Melgrati a titolo definitivo dall'Inter - Attraverso il sito ufficiale Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo di Riccardo Melgrati, portiere classe '94 cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

16:37 - Pescara, firma l'ex SPAL Luca Mora - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Mora. Dopo le visite mediche svolte regolarmente questa mattina presso il Medical Center di Pescara e la firma in sede Pescara calcio, il neo Biancazzurro si è messo subito in viaggio per raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Palena per svolgere il primo allenamento previsto per oggi.

16:30 - Olbia, arriva Nicola Nanni dal Crotone - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Crotone i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Nicola Nanni. L’attaccante ha firmato con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024.

16:23 - Trento, Cittadino prelevato dal Gubbio - A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.S. Gubbio 1910 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cittadino, che ha sottoscritto con il Club un contratto biennale, sino al 30 giugno 2024, con opzione per la stagione 2024 – 2025.

16:23 - Montevarchi, arriva Alagna - L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’arrivo di Fabio Alagna in casa rossoblù. Alagna nato nel 2000 entra nella rosa a rafforzare l’attacco.

15:45 - Montevarchi, terzo ingaggio di giornata: arriva Buffa dal Trapani - L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’arrivo di Simone Buffa in casa rossoblù. Buffa, nato nel 2001 entra nella rosa a rinforzare il centrocampo. Il giovane arriva a Montevarchi dalle file del Trapani e se pur giovane ha collezionato già 80 presenze in serie D.

15:10 - Feralpisalò, dal Sassuolo arriva Pilati - Feralpisalò è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo definitivo dall'Us Sassuolo Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Pilati. Il difensore classe 2000 ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2025.

15:01 - Pordenone, torna il centrocampista Burrai - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Salvatore Burrai. Il calciatore, classe ‘87, arriva dal Perugia a titolo definitivo. Il regista sardo riveste con grande entusiasmo e motivazioni il neroverde, a cui si è nuovamente legato firmando un contratto pluriennale. Per Burrai, reduce da un ottimo biennio al Perugia fra C e B, sempre da protagonista, quello a Pordenone è un ritorno a casa. Per un ciclo di 4 stagioni, dalla 2016/17 alla 2019/20, è stato fra i leader della squadra capace di raggiungere una semifinale playoff di C, gli ottavi di finale di Coppa Italia con l’Inter, vincere campionato e Supercoppa di C per poi arrivare sino alla semifinale playoff di B.

14:32 - Viterbese, ecco Di Cairano a centrocampo. - Nuovo arrivo in casa Viterbese Calcio. Si tratta del centrocampista centrale Davide Di Cairano. Il calciatore, nato a Roma il 3 agosto 2000, arriva dal Cynthialbalonga Calcio con i quali ha disputato il campionato di Serie D. Il calciatore capitolino dopo le visite mediche si aggregherà alla formazione di mister Filippi.

13:33 - Lecco, ecco Girelli dalla Cremonese - Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Stefano Girelli dalla US Cremonese, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

12:22 - Doppio rinnovo in casa Lecco: Celjak e Battistini - Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Vedran Celjak fino al 30 giugno 2024. Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Matteo Battistini fino al 30 giugno 2024.

12:02 - Montevarchi, doppio arrivo dall'Atalanta: - Classe 2001, Jonathan Italeng entra a far parte della rosa dell’Aquila. La società è lieta di comunicare l’arrivo della punta centrale nelle file rossoblù, dopo la fine del prestito con l’Atalanta. Stefano Mazzini entra ufficialmente a far parte della rosa dell’Aquila Montevarchi 1902. Il portiere, classe 1998, si unisce alla squadra di Malotti. Dopo l’arrivo di Rossi, quindi si completa il reparto degli estremi difensori della squadra.

11:47 - Novara, c'è il rinnovo di Desjardins - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2025, di Axel Desjardins. Riconferma tra i pali per il gigante canadese tra i protagonisti in Serie D nella passata stagione. Quindici clean sheet all’attivo ed un rigore decisivo parato in un Piola ricoperto di bianco in quell’occasione.

11:43 - Pescara, è addio con Diambo - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Amadou Diambo.

11:42 - Begheldo firma un triennale con la Virtus Verona - La Virtus Verona rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, con contratto fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Begheldo. Nato il 19 maggio 2003 a Mira, di ruolo mezzala, il giocatore è cresciuto nel Settore Giovanile della Miranese con cui nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Promozione. Nel maggio scorso, in prova con il club rossoblù, è sceso in campo con la maglia della Virtus nel secondo tempo della gara amichevole contro la Reggiana, terminata 0-0.

11:33 - Giugliano, tris di rinnovi per i campani - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Sulaiman Oyewale che ha sottoscritto un accordo annuale con opzione, Ousman Gomez che ha firmato un contratto annuale e Carmine Vivolo. I calciatori, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.

11:32 - Avellino, Carriero risolve il contratto - L’Us Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il centrocampista Giuseppe Carriero. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

11:03 - Triestina, ecco Sarzi Puttini dall'Ascoli - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Sarzi Puttini. Il giocatore Daniele Sarzi Puttini arriva a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata biennale. Nato a Correggio l’8 giugno 1996, 185 cm di statura, Daniele Sarzi Puttini è un laterale mancino di grande sostanza, può ricoprire sia la corsia difensiva che essere impiegato sulla linea di centrocampo.

10:16 - Taranto, arriva Evangelisti dall'Empoli -Il Taranto, tramite i propri canali social, ha ufficializzato l'ingaggio di Nicolò Evangelisti, difensore classe 2003, proveniente dall'Empoli Primavera.

09:45 - Pergolettese, ecco Ruani dall'Ancona - L’U.S.PERGOLETTESE, comunica di aver tesserato nel proprio organico il centrocampista Edoardo Ruani. Nato a San Severino Marche il 02.04.2003, arriva alla Pergolettese dall’Ancona – Matelica.

VENERDÌ 15 LUGLIO

21:16 - Novara, colpo Benalouane per la difesa - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2023 più opzione di rinnovo, di Yohan Benalouane.

21:15 - Mantova, arriva Iotti in difesa - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Iotti. Difensore centrale classe 1995, Luca Iotti è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Milan. Ha poi vestito le maglie di Ascoli, Olbia, Teramo e Feralpisalò. Nell'ultima stagione Iotti ha militato tra le fila dell'Ancona, collezionando 37 presenze.

20:37 - Foggia, colpo Odjer in mezzo al campo - Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Moses Odjer. Il centrocampista classe ’96 si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.

20:34 - Pordenone, ecco Festa dal Crotone - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del portiere Marco Festa. Il calciatore, classe ‘92, arriva dal Crotone a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di due anni, con scadenza giugno 2024.

20:27 -Viterbese, Murillo risolve il contratto - L’Us Viterbese Calcio 1908, comunica che nella giornata odierna l’attaccante Otavio Murilo, nato a Belo Horizonte l’otto marzo 1995, dopo due anni, saluta i colori gialloblù della Viterbese. Il giocatore in accordo con la società ha deciso di rescindere il contratto che lo legava alla compagine viterbese.

19:06 - Colpo in attacco per la Feralpi: ecco Cernigoi - Feralpisalò è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Iacopo Cernigoi.
L’attaccante classe 1995, che nell’ultima stagione ha indossato le maglie del Seregno Calcio e del Pescara Calcio collezionando 40 presenze e 11 gol, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 2025.
A Iacopo il più cordiale benvenuto a Salò.

19:01 - Novara, accordo triennale con Khailoti - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento, fino a giugno 2025, di Omar KHAILOTI.
Difensore centrale, classe 2001, arriva a Novara dopo l’esperienza della passata stagione in Serie C alla Carrarese. Un ragazzo che ha sempre bruciato le tappe: a 16 anni l’esordio in Serie D con la Sangiustese, a 19 gioca mezz’ora in Serie A con la maglia del Bologna, nella sconfitta dei rossoblù a San Siro contro l’Inter. Con la Primavera degli emiliani alza la Supercoppa Primavera 2 e la Viareggio Cup.

18:37 - Virtus Francavilla, arriva Vaughn a centrocampo - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Alexander Vaughn. Il giovane centrocampista statunitense classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Brindisi. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di serie D girone H con l’Fc Francavilla, collezionando 38 presenze, 2 gol e due assist in stagione. Il calciatore sarà a disposizione di mister Calabro per il pre-raduno alla Nuovarredo Arena.

18:36 - Audace Cerignola, confermato Trezza tra i pali - La S.S Audace Cerignola comunica il tesseramento del portiere Salvatore Trezza, classe 2002. Trezza, arrivato a gennaio dalla Fermana (serie C), ha totalizzato 10 presenze tra i pali gialloblu, risultando tra i protagonisti della promozione dell’Audace in Serie C difendendo la porta gialloblu. I suoi primi passi nelle giovanili di SPAL e Aprilia, poi la consacrazione a Padova. Nella stagione 2020/21 matura la sua prima esperienza in serie D, difendendo la porta del Campodarsego, formazione con la quale colleziona 29 presenze, conquistando la salvezza tra i semi-professionisti.
A Salvatore Trezza gli auguri di buon lavoro del presidente Nicola Grieco.

18:15 - Celesia è un nuovo difensore del Potenza - Christian Celesia nuovo acquisto Potenza Calcio. Difensore classe 2002 è un calciatore rossoblù.

17:39 - Virtus Verona, contratto triennale per Sinani e Ruggero - La Virtus Verona rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, con contratto fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismet Sinani. E' reso altresì noto l'ingaggiato a titolo definitivo, con contratto fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Ruggero.

17:38 - Due conferme in casa Giugliano - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Nicolas Rizzo, che ha sottoscritto un accordo su base annuale con opzione per il secondo anno e Giovanni Kyeremateng, che ha firmato un accordo annuale. Entrambi i calciatori, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.
La società, felice per la prosecuzione del rapporto, augura di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.

17:37 - Difensore d'esperienza per il Rimini: c'è Laverone - Il Rimini Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del difensore Lorenzo Laverone. Il nuovo giocatore biancorosso in carriera ha disputato 265 gare in Serie B con le maglie di Reggina, Nocerina, Vicenza, Salernitana, Varese, Avellino, Ascoli e Sassuolo e 89 in Serie C. Lorenzo Laverone ha sottoscritto con il Rimini un contratto sino al 30 giugno 2024.

17:33 - Doppio innesto in casa Pontedera. Ecco Siano e Bonfanti - L’U.S Città di Pontedera comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del giovane Alessandro Siano, portiere classe 2001 e cresciuto nelle giovanili della Juventus, passando dall'Under 17 all'Under 19 fino all'Under 23. Il giocatore, originario di Chivasso in provincia di Torino, ha firmato un contratto biennale che lo legherà ai colori granata per le prossime due stagioni. E' altresì comunicato l’arrivo in maglia granata di Giovanni Bonfanti, difensore centrale classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e acquistato di recente dalla Sampdoria.

17:06 - Olbia, tra i pali ecco Gelmi dell'Atalanta - La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del portiere Ludovico Gelmi per la stagione 2022/2023.

17:05 - Lecco, dall'Atalanta arriva Zuccon - Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Federico Zuccon dall’Atalanta B.C., a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.
Federico Zuccon è un giovane mediano di piede destro classe 2003. Ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Sampdoria per poi passare a quello dell’Atalanta dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in Primavera, collezionando anche qualche convocazione in Prima Squadra. Nell’ultima stagione è sceso in campo 38 volte di cui 28 nel campionato Primavera 1 e 6 in Uefa Youth League mettendo a segno 1 gol e 2 assist.
Benvenuto a Lecco, Federico, ti aspettiamo in campo al Rigamonti-Ceppi con la maglia bluceleste addosso!

16:49 - Viterbese, in difesa arriva Vespa - La dirigenza della Viterbese mette a segno un altro acquisto per la rosa gialloblù. Si tratta del difensore Antonio Vespa. Il diciottenne calciatore campano, nato a Napoli il 25 aprile 2004 arriva dal Foligno, squadra con la quale ha giocato nel campionato di Serie D, collezionando ben 22 presenze. Il difensore partenopeo è sicuramente un giovane di prospettiva sul quale la società gialloblù ripone ottime speranze.
La Viterbese calcio augura ad Antonio Vespa un benvenuto in casacca gialloblù.

16:35 - Cesena, Minelli arriva a titolo definitivo dal Frosinone - Stefano Minelli è un calciatore del Cesena FC. Questa mattina è stata infatti perfezionata l’acquisizione a titolo definitivo dal Frosinone Calcio dell’estremo difensore bresciano con un contratto che lo lega al club bianconero fino al 30 giugno 2024.

16:22 - Pescara, dal Sassuolo arriva in prestito Saccani - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con l'Unione Sportiva Sassuolo Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo SACCANI.

14:31 - Renate, accordo triennale per Ghezzi - A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver aggiunto all’organico della Prima Squadra il calciatore Andrea Ghezzi. Nato a Treviglio (BG) il 3 febbraio 2001, è un attaccante esterno dotato di ottima struttura fisica, capace di usare indifferentemente entrambi i piedi. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, con cui fa l’esordio in Serie A (5 apparizioni totali) nel 2019/2020, nel corso dell’ultima stagione ha indossato la maglia della Pro Sesto, per un totale di 30 presenze e 4 reti. Ad Andrea, che ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2025, va il nostro caloroso benvenuto e un sentito in bocca al lupo per questa nuova esperienza nei Professionisti.

14:07 - Vis Pesaro, arriva Egharevba dalla Fiorentina - Con una nota la Vis Pesaro ha annunciato l'arrivo in prestito annuale dalla Fiorentina di Destiny Egharevba. attaccante italo-nigeriano classe 2003.

13:46 - Pro Sesto, rinnovo biennale per Alessandro Sala - Pro Sesto 1913 comunica il prolungamento di contratto sino al 2024 del centrocampista Alessandro Sala.

13:43 - Turris, Carlo Lombardo passa al Sassuolo - S.S. Turris Calcio comunica di aver definito il trasferimento a titolo temporaneo (scadenza 30 giugno 2023) del giovane attaccante Carlo Lombardo all’U.S. Sassuolo Calcio con diritto di riscatto.

13:39 - Carlini saluta il Catanzaro e approda al Monterosi - Si separano le strade tra Massimiliano Carlini e l’US Catanzaro. La società giallorossa intende esprimere grande apprezzamento per l’apporto professionale e umano che il centrocampista ha dato dal suo arrivo alle Aquile. Un apporto apprezzato non soltanto da tutte le componenti societarie ma anche dall’intera tifoseria per la quale è diventato, ben presto, uno dei calciatori più amati. Il presidente Floriano Noto, il direttore generale Diego Foresti e tutto lo staff dirigenziale augurano a Carlini le migliori fortune calcistiche e personali. Passa al Monterosi.

13:02 - Juve U23, De Marino in prestito al Pescara - "Davide De Marino in prestito al Pescara Calcio fino al 30 giugno 2023": così, su Twitter, la Juventus U23.

13:01 - Olbia, dal SudTirol arriva Gabrieli- La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Südtirol i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Niccolò Gabrieli per la stagione 2022/2023.

12:03 - Vicenza, rinnovo quadriennale per il baby Alessio - La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Filippo Alessio, sino al 30 giugno 2026.
Alessio, attaccante classe 2004, ha vestito nelle ultime quattro stagioni la maglia biancorossa, esordendo in prima squadra lo scorso anno e collezionando 3 presenze in Serie B.

12:02 - Picerno, arriva Melillo a centrocampo - Ezequiel Alejandro Melillo è un nuovo calciatore dell'AZ Picerno. Doppia nazionalità, italiana e argentina, ha firmato oggi presso la sede della Società alla presenza del Direttore Generale Vincenzo Greco. Centrocampista, classe 1993, nell'ultima stagione protagonista con il Francavilla (35 presenze e 8 reti), in precedenza ha vestito le maglie del Fasano, Savoia, Vibonese, Messina e Troina.

11:06 - Virtus Francavilla, Ejesi a titolo definitivo dal Padova - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ugonna Ejesi, proveniente dall’Acp Calcio Padova.

10:51 - Ancona, dal Napoli arriva Mezzoni in prestito - La U.S Ancona comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno Francesco Mezzoni, classe 2000, proveniente dal Napoli, da cui arriva con la formula del prestito.

10:45 - Arzignano Valchiampo, biennale per Francesco Grandolfo - La società FC Arzignano Valchiampo ufficializza l’arrivo in via dello Sport del noto attaccante classe ’92 Francesco Grandolfo. Ex Monopoli, il giocatore firma un contratto biennale.

10:10 - Piacenza, fatta per Pezzola dall'Empoli - Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Piacenza per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Pezzola.

10:01 - Pro Vercelli, arriva Corradini dalla Fiorentina - La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’arrivo a titolo temporaneo del centrocampista Giovanni Corradini.

9:33 - Lecco, arriva Ronzoni e Nesta rinnova fino al 2024 - Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo di Luigi Ronzoni. Contestualmente è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Gian Marco Nesta fino al 30 giugno 2024.

8:20 - Feralpisalò, Pizzignacco firma fino al 2025 - Con un post sul proprio account Twitter la Feralpisalò ha dato notizia della firma fino al 2025 del portiere classe 2001 Semuel Pizzignacco.

GIOVEDÌ 14 LUGLIO

22:33 - Latina, Fabrizi è un nuovo attaccante nerazzurro - Il Latina Calcio 1932 è lieta di annunciare il secondo acquisto per la stagione 2022/2023. Si tratta di Luca Fabrizi, attaccante classe 1998 proveniente dal Chieti, con cui ha disputato lo scorso campionato di Serie D. La punta, che sarà a disposizione del tecnico Daniele Di Donato per l’inizio del ritiro alla ex Fulgorcavi, nella scorsa stagione ha messo a segno 16 gol e 4 assist in 27 presenze, dando un prezioso contributo alla causa della società neroverde

22:28 - Sangiuliano, ecco Sposito fra i pali - Sarà Alex Sposito uno dei due portieri del Sangiuliano per la prossima stagione. Oggi pomeriggio l’accordo con l’Empoli proprietaria del cartellino, per il trasferimento a titolo definitivo del classe 2001 che nella scorsa stagione era al Pontedera. Sposito, originario di Napoli, è passato in giovane età nel settore giovanile dell’Empoli che lo ha successivamente girato in prestito al Campobasso, poi al Taranto e quindi al Pontedera, con cui nella scorsa stagione ha esordito il Lega Pro. Lo rende noto il club lombardo.

22:25 - Gelbison, tris di rinnovi - La Gelbison ha annunciato il rinnovo di tre calciatori: Vittorio Graziani, centrocampista classe 2001, Giovani Di Fiore, attaccante classe 2003, e Arturo Onda, esterno offensivo classe 2001.

22:21 - Pescara, Sorrentino va al Monza. Arrivano Sommariva e Lombardi - Il Monza piazza il settimo colpo della sua campagna estiva e si aggiudica il giovane portiere del Pescara Alessandro Sorrentino, che si lega ai brianzoli fino al giugno 2027. Il Monza rende noto che Daniele Sommariva e Luca Lombardi si trasferiscono a titolo definitivo al Pescara. Arrivato al Monza nell'estate 2018, il portiere ligure è stato protagonista del gruppo che ha centrato la doppia promozione dalla Serie C alla Serie A, collezionando 14 presenze in maglia biancorossa. Primo acquisto del 2020 del Monza, il giovane centrocampista marchigiano ha partecipato al ritorno in Serie B dei biancorossi nel giugno 2020 e ha fatto il suo debutto tra i professionisti nella gara di Coppa Italia Pordenone-Monza del 27 ottobre 2020.

21:41 - Audace Cerignola, c'è d'Ausilio per il centrocampo - La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Michele D'Ausilio, classe 1999. D’Ausilio, esterno, scoperto dal Piacenza, seppur giovanissimo, si mette subito in mostra nelle fila dell’Arconatese in serie D totalizzando nell’arco di due stagioni 57 presenze e 12 reti. Nella stagione 2020/21 approda in C con la maglia del Giana Erminio collezionando 20 presenze e 1 gol. Nell’ultima stagione resta tra i biancazzurri (33 presenze e 2 reti).

21:13 - Carrarese, arriva il portiere Rovida dall'Inter - Carrarese calcio 1908 comunica il perfezionamento dell'acquisizione temporanea, dalla società F.c. Internazionale Milano, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wiliam Rovida. L'estremo difensore classe 2003 rappresenta uno dei più importanti prospetti dell'intero settore giovanile neroazzurro con apparizioni da protagonista nelle categorie Under 17, Under 18 ed in Primavera "1" addirittura con presenze anche nella Youth League nonché con diverse convocazioni con la prima squadra dell'Inter agli ordini di mister Simone Inzaghi.

20:48 - Picerno, Reginaldo continua per un'altra stagione - Reginaldo e Picerno ancora insieme. Vestirà ancora la maglia numero 19 della Leonessa il calciatore brasiliano, autore di una stagione da applausi e da vero trascinatore. Reginaldo, classe 1983, ha trovato l’accordo con il Direttore Generale Vincenzo Greco, che è riuscito a trattenere un professionista richiesto quest’anno da diversi club di C.

20:29 - Mantova, tesserato De Francesco dell'Avellino - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alberto De Francesco. Classe 1994, Alberto De Francesco ha militato tra le fila de L’Aquila e della Reggina. Il centrocampista ha poi indossato la maglia dello Spezia, con la quale ha esordito in Serie B. Nelle ultime due stagioni, De Francesco ha vestito la maglia dell’Avellino, collezionando nell’ultimo anno 58 presenze mettendo a segno 3 gol.

20:15 - Pontedera, risoluzione con Marianelli - L’U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente di aver rescisso il contratto con il giocatore Andrea Marianelli. La società, augurandogli il meglio per il proseguo della sua carriera professionale, ci tiene a ringraziare il giocatore per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità dimostrate durante la scorsa stagione con la maglia Granata.

20:09 - Foggia, ecco Di Noia a centrocampo - Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Giovanni Di Noia. Il centrocampista classe ’94 si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.

20:06 - Carrarese, arriva il promettente Kleis -Carrarese calcio 1908 rende noto di aver raggiunto un accordo con la società Spezia Calcio per l'acquisizione temporanea del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bozhanaj Kleis. Il classe 2001 albanese si è formato nel settore giovanile dell'Empoli con un passaggio anche nella primavera del Napoli.

19:53 - Mantova, Galligani va al San Donato - Mantova 1911 comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Galligani a favore del San Donato Tavarnelle.

19:35 - Novara, rinnova la bandiera Gonzalez - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo di Pablo Gonzalez.

19:02 - Triestina, ecco l'esterno Furlan - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Furlan. Il giocatore arriva dalla Ternana Calcio con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.

18:34 - Piacenza, è addio con Codromaz - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Roberto Codromaz. A Roberto va il ringraziamento di tutta la società per l’impegno profuso in maglia biancorossa ed un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

18:32 - Reggiana, colpo Pellegrini in attacco. Arriva dal Sassuolo - La AC Reggiana annuncia il tesseramento di Jacopo Pellegrini, attaccante reggiano classe 2000 che proviene in prestito dall’ U.S. Sassuolo . Cresciuto nel settore giovanile granata, Pellegrini ha giocato nella formazione Primavera della Società neroverde, per poi essere trasferito in prestito al Gubbio, dove ha collezionato 31 presenze e 7 reti segnate nel campionato di Serie C. La scorsa stagione invece è stato ceduto in prestito al Pordenone, società con la quale ha disputato 17 partite in Serie B.

17:58 - Pergolettese, arriva Bevilacqua dal Frosinone - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ Unione Sportiva Pergolettese 1932 per la cessione a titolo temporaneo del calciatore classe 2001 Federico Bevilacqua.

17: 39 - Triestina, dalla Roma arriva Mastrantonio - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Mastrantonio. Il giocatore arriva dalla AS Roma con la formula del prestito e si è legato alla causa alabardata fino al 30 giugno 2023. Nato il 16 gennaio del 2004, 187 cm di statura, Davide Mastrantonio è un giovane e talentuoso portiere. Nato calcisticamente nel settore giovanile dell’Urbetevere, Mastrantonio è approdato nell’estate del 2017 nel settore giovanile della Roma. Nell’ultima stagione ha collezionato trentacinque presenze con tredici clean sheet e nel suo percorso giovanile in giallorosso ha neutralizzato ben sei rigori su quattordici, ipnotizzando il proprio avversario due volte in una sola partita (contro il Frosinone).

17:38 - Pro Patria, ecco l'esterno mancino Ndrecka - Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato l’esterno sinistro Angelo Ndrecka. Ndrecka, classe 2001, ha esordito a 18 anni in Serie A con la maglia del Chievo. Il suo percorso calcistico lo ha portato a Roma, dove ha giocato da protagonista con la Primavera della Lazio. E’ reduce dall’esperienza nel Girone B della Serie C con il Teramo. Il nuovo esterno tigrotto ha collezionato inoltre 12 presenze con la Nazionale Under 21 Albanese. Ndrecka ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2024.

17:22 - Latina, ecco Amadio a centrocampo - Arriva una nuova conferma per il Latina Calcio 1932. Si tratta del centrocampista Stefano Amadio, che ha rinnovato il contratto con la società nerazzurra fino al 2024. Un giocatore importante per lo scacchiere del tecnico Daniele Di Donato, grazie alla sua esperienza e alle sue qualità di gioco. Nella scorsa stagione Amadio ha disputato 28 partite in campionato, per un totale di 2.339 minuti, oltre ad una presenza in Coppa Italia di Serie C, contribuendo in maniera importante alla salvezza ottenuta con largo anticipo. Per questo motivo, la dirigenza ha deciso di proseguire il rapporto, in modo da poter contare sulle sue prestazioni per ancora una stagione.

17:16 - Giugliano, altri due rinnovi: Gladestony e De Rosa - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Gladestony Estevao Paulino da Silva, che ha sottoscritto un accordo su base biennale con opzione per il terzo anno e Roberto De Rosa, che ha firmato un accordo biennale. Entrambi i calciatori, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.

16:13 - Il Frosinone cede Volpe in prestito alla Pergolettese - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Pergolettese 1932 per la cessione a titolo temporaneo del calciatore classe 1997 Michele Volpe.

16:04 - Pordenone, biennale per Deli a centrocampo - Confermato anche per la prossima stagione: Francesco Deli ha continuerà a vestire la maglia del Pordenone. Contratto biennale per il centrocampista classe '94, annunciato dal club attraverso un simpatico tweet.

16:03 - Pro Sesto, tra i pali arriva Botti - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Botti. Botti, portiere classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Brescia. Con la formazione Under 19 bianco-azzurra ha totalizzato 19 presenze e 3 clean sheet nel Campionato di Primavera 2, per poi passare, nella stagione 2020/21, all’Arconatese, in Serie D, dove ha collezionato ben 34 presenze e 6 porte inviolate. Lo scorso anno, il giovane portiere ha vestito la maglia del Ravenna, squadra con cui ha raggiunto la seconda posizione nel girone D di Serie D con 38 presenze e 16 clean sheet. La Società biancoceleste rivolge un caloroso benvenuto a Federico e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

15:09 - Il Giugliano conferma Poziello e Biasiol per la C - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo per il diritto delle prestazioni sportive dei calciatori Ciro Poziello e Eric Biasiol che ha sottoscritto un accordo su base biennale. Entrambi, dopo la vittoria dello scorso campionato, proseguono la loro avventura con il nostro club.

15:03 - Triestina, Adorante firma un triennale con il club - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del calciatore Andrea Adorante. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913 e ha sottoscritto in questi minuti un accordo di durata triennale con l’Unione.

14:46 - Lecco, per l'attacco Longo - Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo di Stefano Longo.
Stefano Longo è un attaccante centrale classe 2002 cresciuto nelle giovanili del Monza e nel corso dell’ultima stagione ha giocato in Serie D nelle fila dell’Arconatese, disputando 34 partite condite da 11 gol e 1 assist.
Benvenuto a Lecco, Stefano, ti aspettiamo in campo al Rigamonti-Ceppi con la maglia bluceleste addosso!

14:25 - Recanatese, botto in attacco. C'è Marilungo - "L’entusiasmo della Nazionale, la fame della Ternana, la gloria della Samp, le conquiste dell’Atalanta, la grinta di Cesena, la voglia di riscatto nella tua terra. Per noi sarai tutto questo! Bentornato nelle Marche, benvenuto a casa GUIDO MARILUNGO !!!": così, su Facebook, la Recanatese.

14:23 - Audace Cerignola, tesserato Mancarella - La S.S Audace Cerignola comunica il tesseramento del centrocampista Gianmarco Mancarella, classe 2002. Mancarella, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, si è messo in luce nella passata stagione con la maglia del Nardò (Serie D) totalizzando 35 presenze e 6 reti.
A Gianmarco Mancarella gli auguri di buon lavoro del presidente Nicola Grieco.

14:07 - Piacenza, contratto biennale per l'ex Giana Palazzolo - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Nicolò Palazzolo, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

11:10 - Pro Patria, si chiude l'avventura di Galli con i tigrotti - Aurora Pro Patria 1919 comunica che non proseguirà il rapporto tra la Società e il calciatore Leonardo Galli.
172 presenze, 4 gol e 5 assist, corsa, generosità, altruismo e umiltà. Il tutto coronato da quello splendido Scudetto di Serie D del 2018.
Le strade di Leonardo e della Pro si separano, ma con questi numeri e queste caratteristiche, Galli non può che essere considerato un autentico tigrotto.
Grazie di tutto Leo!!!

MERCOLEDÌ 13 LUGLIO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile