Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / spezia / Interviste
Parola ai tifosi dello Spezia: «Con il Benevento sarebbe stata una vittoria meritata»TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 08 marzo 2021 12:45Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Parola ai tifosi dello Spezia: «Con il Benevento sarebbe stata una vittoria meritata»

L'opinione e pensieri dei supporters Aquilotti al termine di Spezia - Benevento.

Rammarico e consapevolezza: sono queste le emozioni che trasudano dalle parole dei tifosi dello Spezia dopo il pareggio di sabato scorso al 'Picco' con il Benevento. Dispiacere derivante dal fatto che due traverse, e altre occasioni sfumate, hanno inciso in una partita nella quale gli Aquilotti meritavano di più. Senza ignorare, però, che il punto portato a casa rinnova le speranze di salvezza della squadra di Vincenzo Italiano.

«Gli Aquilotti sono stati falcidiati dalla sfortuna» - esordisce un tifoso. Solco nel quale si colloca un'altra voce raccolta da La Nazione: «La sfortuna ci ha messo lo zampino, quelle due traverse di Gyasi ed Erlic, a portiere battuto, gridano vendetta». Non completamente d'accordo altri tifosi, che imputano l'esito della partita più a errori di campo che alla dea bendata: «L'errore clamoroso di Terzi ha indirizzato negativamente la partita. Il Mister ha poi azzeccato i cambi e la sua squadra ha reagito monopolizzando il gioco e colpendo due traverse»; «Lo Spezia ha regalato il primo tempo contro una squadra alla nostra portata. C'è stata una reazione, ma ora c'è bisogno di cambiare ritmo riprendendo a vincere».

Guardando ai singoli, chi continua a far bene è Emmanuel Gyasi, mentre Nzola non è ancora quello visto prima dell'infortunio: «Un plauso particolare - dice un tifoso - lo riservo al nostro grande Emmanuel Gyasi, cuore di Spezia, che avrebbe meritato il gol per la sua gara di sacrificio». Sul franco-angolano, invece, un'altro supporter dice: «Aspettiamo poi il migliore Nzola: in questo momento non è ancora in condizione, è l'unico che può dare un pò di incisività in avanti».

Tuttavia, nonostante l'amarezza per il solo punto conquistato contro il Benevento, in definitiva i tifosi Aquilotti si dicono fiduciosi per il finire di stagione e per la permanenza nella massima serie: «Resto ottimista per il futuro perché i bianchi hanno dimostrato che, con formazioni di pari valore, se la possono giocare. Speriamo che la fortuna giri un pò a nostro favore in contemporanea ad una crescita di Nzola» - ha concluso un tifoso. Parole alle quali è seguita l'aggiunta di un altro supporter: «Continuo a essere ottimista, sono certo che il prossimo anno vedremo la Serie A al 'Picco', bisogna crederci, già dalla partita di Bergamo».

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000