
Parola ai tifosi dello Spezia: «Grande Spezia! Ha messo il cuore oltre l'ostacolo»
Non c'è uno, senza due, il famoso detto ci concederà una deroga. Lo Spezia vince la seconda partita consecutiva, la prima tra le mura amiche. Gioia, orgoglio e felicità sono le tre parole più usate dai tifosi Aquilotti intervistati da La Nazione.
«E' stata una grandissima sofferenza collimata con una gioia straordinaria al triplice fischio» - il pensiero di un tifoso, come anche tra altri: «Mi sono emozionato in modo incredibile al triplice fischio per una vittoria sognata. Del resto tutte le vittorie per noi, in Serie A, sono un sogno. Questo Spezia non molla mai». «Grande Spezia! - esulta un altro - ha messo il cuore oltre l'ostacolo sfoderando una vittoria da 'Picco'».
Al 'Picco', finalmente, è arrivata la prima vittoria casalinga stagionale. Ogni tifoso ha individuato il suo personale migliore in campo: «Migliore in campo in assoluto Agoumè - esordisce un tifoso - ma in generale tutti hanno brillato per personalità e abnegazione». Il talentino francese ha stupito, ma non solo: «Terzi, Chabot e Agoumè superlativi - dice un altro - un applauso a Vignali» - discorso al quale si accoda l'ultimo pensiero: «Dieci e lode a Terzi e Agoumè».
Archiviata la bella vittoria con la Sampdoria, ora arriva un altro scontro salvezza con il Torino: «Sarà una gara difficile - spiega un tifoso Aquilotto - ma non impossibile, sperando anche nel rientro di Galabinov». «Giocando così lo Spezia può provare a fare risultato anche a Torino, non parte battuto. Se poi la società acquistasse due giocatori di categoria sarebbe tutto di guadagnato» - un'opinione che contempla anche la strada del mercato, condivisa da un altro supporter: «Dopo questa prova straordinaria - conclude - servirebbe un piccolo sacrificio da parte della società con l'acquisto di qualche buon giocatore per aiutare Italiano a conquistare la salvezza. A Torino sarà dura ma questo Spezia ha un cuore grande».







