Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Patrizio Sala: «Spezia e Fiorentina sono ancora a rischio, ci sono molti incroci nel calendario»TUTTO mercato WEB
lunedì 3 maggio 2021, 10:03Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Patrizio Sala: «Spezia e Fiorentina sono ancora a rischio, ci sono molti incroci nel calendario»

L'opinione dell'ex centrocampista sulla lotta salvezza

In attesa della sfida tra Parma e Torino, che metterà in palio punti preziosi nella lotta per non retrocedere, l'ex giocatore di ducali e granata Patrizio Sala ha parlato a TorinoGranata.it delle chance di salvezza delle squadre coinvolte nella bagarre della bassa classifica: 

«Io metto il Benevento a rischio retrocessione e poi Toro e Cagliari alla pari in chiave salvezza, ma anche Spezia e Fiorentina sono ancora a rischio. Ci sono tanti incroci del calendario sia come scontri diretti sia fra squadre che lottano per i primi posti e altre per non retrocedere che possono sulla carta favorire il Toro che dalla sua ha anche il recupero con la Lazio, ma alla fine il calendario lascia il tempo che trova perché conta quello che si fa in campo. Dico che è a maggior rischio il Benevento perché è in fase calante visto che fino a un po’ di tempo fa era in una posizione migliore in classifica e poi nelle ultime quattro gare ha conquistato un solo punto e si è trovato invischiato nella lotta alla salvezza ed è più difficile riemergere di chi prima stava messo peggio e adesso è in fase ascendente come lo sono il Cagliari e il Torino. 

Percentuali? Se Spezia e Fiorentina restano un po’ distaccate il Benevento ha il 20% di probabilità di salvarsi mentre Torino e Cagliari il 40%. Ma c’è da farsi una domanda: Il Toro sarà pronto per questo finale di stagione? Io credo di sì perché con Nicola lo ha dimostrato finora, speriamo solo che all’ultima giornata il Toro con il Benevento non si debba giocare la salvezza, sarebbe complicato».