Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Pioli: «Sarà partita difficile ma qualche punto debole lo Spezia lo ha»TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 16:00Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Pioli: «Sarà partita difficile ma qualche punto debole lo Spezia lo ha»

Le dichiarazioni del tecnico rossonero in vista di Milan-Spezia

Nella consueta conferenza stampa pre partita il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato delle aspettative per la sfida di domani contro lo Spezia:

La squadra domani dovrà aiutare la coppia Kalulu-Gabbia. «Assolutamente sì. Dovremo giocare da squadra. Affrontiamo un avversario che nelle ultime trasferte non ha subito gol, vincendo sia a Napoli che col Genoa. Dovremo avere le idee chiare. Poi le prestazioni dei singoli sono importanti, ma se la squadra le esalta in un certo modo. Veniamo da un approccio non adatto ad una partita e sappiamo quanto sarà importante cominciare con lucidità e determinazione domani.» 

Quanto conta oggi battere lo Spezia, pensando anche alla gara dell'anno scorso? «L'anno scorso fu una settimana non positiva, ma questa è un'altra storia. Ma noi crediamo in noi stessi, il destino è nelle nostre mani.» 

La preoccupano di più le assenze in difesa o a centrocampo? «Ho grande fiducia in coloro che ci sono. È chiaro che potremo avere difficoltà nei ricambi. Ma ci siamo preparati bene mentalmente, fisicamente e sta bene in campo. Sarà una partita difficile e complicata, ma conosciamo le nostre qualità e giocheremo con grande convinzione e fiducia.» 

Lo Spezia è molto propositivo. Come si affronta? «Se facciamo bene il nostro calcio - riporta TuttoMercatoWeb - vinceremo la partita. Qualcosa concedono, qualche punto debole ce l'hanno e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare questa situazione».