Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Di Natale: «Non pensavo di allenare, Marino ha fatto scattare la scintilla»TUTTO mercato WEB
martedì 28 settembre 2021, 18:00Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Di Natale: «Non pensavo di allenare, Marino ha fatto scattare la scintilla»

Raggiunto dai microfoni di LaCasadiC.com, l'ex aquilotto Antonio Di Natale ha parlato della sua esperienza sulla panchina della Carrarese in Serie C e della decisione di intraprendere la carriera di allenatore, maturata proprio quando era allo Spezia:

«In panchina non mi fermo un attimo, un po’ come quando giocavo. Penso e cammino, cammino e penso. Cerco di farmi sentire, soprattutto con gli attaccanti (ride). E pensare che non mi ispirava neppure fare l’allenatore fino a qualche anno fa. Poi l’incontro a La Spezia con Pasquale Marino mi ha fatto scattare la scintilla.

Dico la verità, non c’è confronto tra fare l’allenatore e fare il calciatore. È il triplo più difficile. Lì devi pensare a te stesso, nel mio caso a buttarla dentro, qui invece il discorso è inverso, a cosa non devi non pensare!? Però ti dico, quando vado in panchina, mi diverto da pazzi. È una sensazione bellissima. Perché Carrara? Per cominciare meglio una casa più piccola, non mi manca davvero nulla».