Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Rocchi torna su Spezia - Lazio: "Errore comunicativo inaccettabile sul gol di Acerbi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 maggio 2022, 13:00Interviste
di Francesca Balestri
per Acspezianews.it

Rocchi torna su Spezia - Lazio: "Errore comunicativo inaccettabile sul gol di Acerbi"

Il designatore ripercorre le fasi finali della concitata gara del Picco terminata 3-4 per gli ospiti

Il campionato è finito e anche gli arbitri hanno tracciato un bilancio della stagione: Gianluca Rocchi, designatore della Can A e B è tornato sulla partita Spezia - Lazio finita alle cronache per il gol di Acerbi convalidato nonostante il fuorigioco del difensore biancoceleste e la sospensione della sestina arbitrale fino al termine del campionato.

La Gazzetta dello Sport riporta l'audio di quei momenti partendo dal minuto 90: "Guarda Nikolaou e Acerbi eh, occhio occhio occhio"  "Lì è buono". "Occhio eh, non vedo". "Guarda Acerbi". "Torna tutto indietro: questo è buono, ma là dobbiamo mettere la linea, aspetta. Dammi il recupero".Improvvisamente esce un ok ma che Pairetto interpreta male quando in realtà la discussione riguarda i componenti del Var e Avar. 

"Non va bene la mancanza di comunicazione - ha dichiarato Rocchi - per quello ho fermato tutti. Pairetto è bravo ma in quella circostanza nella sua testa c'era soltanto il recupero".