Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Maggiore: «La salvezza di quest'anno è doppia, abbiamo ribaltato i pronostici»TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 maggio 2022, 14:01Interviste
di Francesca Balestri
per Acspezianews.it

Maggiore: «La salvezza di quest'anno è doppia, abbiamo ribaltato i pronostici»

Il capitano dello Spezia a Fanpage.it: «Con la città e i suoi tifosi ho un legame speciale».

«Due salvezze consecutive ma diverse tra loro, la prima perchè è arrivata con un gruppo già coeso che arrivava dalla B nonostante alcuni innesti e questo perchè la squadra è cambiata con l'arrivo di tanti giovani che avevano bisogno di tempo»: così ai taccuini di Fanpage.it il capitano dello Spezia Giulio Maggiore.

«Con tutte le difficoltà che abbiamo incontrato e il fatto che molti ci davano spacciati essere rimasti in A e con un turno di anticipo rispetto alla fine del campionato vale doppio - prosegue - La gara di Napoli penso abbia rappresentato la svolta, perchè dopo quella vittoria abbiamo ottenuto risultati importanti».

A Udine Giulio Maggiore ha realizzato il gol che ha chiuso il discorso salvezza: «Volevamo chiuderla a tutti i costi per evitare di ritrovarci a dover soffrire. Sto ancora ripensando adesso a quella partita. Per me che sono di Spezia la città e i tifosi sono tutto e ogni volta che scendo in campo cerco di ricambiare la loro fiducia».