Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 giugnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 giugno 2022, 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 giugno

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, GIOVEDI’ IL GIORNO DI DYBALA. JUVENTUS, CHIELLINI NUOVO GIOCATORE DEI LOS ANGELES F.C. MILAN, PRIMA OFFERTA PER ZANIOLO. ATALANTA, FUTURO INCERTO PER DEMIRAL CON LA JUVENTUS

CREMONESE
Nonostante la retrocessione con il Crotone Augustus Garbo potrebbe approdare in Serie A. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l’attaccante della Sierra Leone, reduce da 3 gol 3 assist in 32 presenze, sarebbe l’ultima idea per l’attacco della Cremonese.

FIORENTINA
Continua la trattativa Fiorentina-Shakhtar Donetsk per il trasferimento di Dodo a Firenze: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle prossime ore il club gigliato presenterà un'altra offerta agli ucraini, che vogliono cedere l'esterno brasiliano ma non sono finora scesi dai 20 milioni di richiesta. Le due società proveranno a venirsi incontro, con la Fiorentina che ha dalla sua il gradimento del classe 1998 e potrebbe quindi alzare l'offerta in termini di bonus legati a obiettivi raggiungibili nella prossima stagione.

INTER
Sono giorni decisivi per l'arrivo di Paulo Dybala all'Inter. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW tutto procede per il meglio e mancano soltanto alcuni dettagli per la definitiva fumata bianca. La giornata decisiva potrebbe essere quella di giovedì, mentre il giocatore si trova in queste ore a Miami in vacanza in attesa della chiusura dell'operazione.
In attesa di disputare la sua ultima partita col Belgio in questa prima tornata di Nations League, Romelu Lukaku non smette di pensare al suo futuro. Già domani, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la punta ribadirà al Chelsea la sua volontà di cambiare area: l'Inter attende notizie, e per ora si è detta disposta a pagare un indennizzo per il prestito annuale di Big Rom.
Il Paris Saint-Germain ha aumentato l’offerta per Milan Skriniar. A scriverlo è il Corriere della Sera nella sua edizione online, spiegando che al momento la cifra proposta per acquistare il difensore slovacco ammonta a 60 milioni. Per il momento Giuseppe Marotta sta prendendo tempo, aspettandosi probabilmente un ulteriore rilancio che possa avvicinarsi alla cifra di partenza (70 milioni), che renderebbe sicuramente più digeribile una cessione a dir poco dolorosa. In caso di addio dello slovacco, l’Inter andrebbe immediatamente all’assalto di Bremer. Andrea Pinamonti e Roberto Gagliardini potrebbero entrare nella trattativa, da capire quanto li valuterà il Toro.

JUVENTUS
Giorgio Chiellini è un nuovo giocatore del Los Angeles FC. Lo rende noto il club statunitense con un comunicato ufficiale. Accordo fino al 2023 per il centrale difensivo, che verrà presentato mercoledì 29 giugno.
Oltre a Paul Pogba, che la Juventus spera di poter ufficializare quanto prima, secondo Tuttosport Massimiliano Allegri potrebbe avere a disposizione il prossimo anno anche un altro centrocampista. Molto in tal senso dipenderà dal futuro di Arthur: dovesse partire il brasiliano, ecco che la Juventus si muoverà per un mediano da piazzare davanti alla difesa. Il nome segnalato dal quotidiano è quello di Thomas Partey, con l'Arsenal che potrebbe accettare l'idea di uno scambio con l'ex Barcellona.
La Juventus prova a stringere per arrivare quanto prima a Filip Kostic. Il serbo dell'Eintracht Francoforte è il preferito per rinforzare la corsia mancina di Allegri e l'accordo sulla parola col giocatore stesso esiste già da tempo. Il problema resta legato alla valutazione che ne fa il club vincitore dell'ultima Europa League, visto che nonostante un contratto in scadenza nel 2023 non si scende dalla richiesta di 20 milioni di euro. La Juventus comunque vuol provare a chiudere quanto prima, con Kostic che andrebbe ad aggiungersi ad Alex Sandro, destinato a restare per mancanza di offerte, mentre Luca Pellegrini sembra in procinto di partire in prestito.
Non soltanto i nomi di Pogba e Di Maria. I casi di mercato aperti in casa Juventus sono tanti e fra questi c'è anche quello che riguarda Merih Demiral, come sottolinea il Corriere della Sera. L'Atalanta non ha ancora preso una decisione definitiva in merito al riscatto del difensore turco, in ballo c'è una cifra di circa 18 milioni di euro più relativi bonus. A prescindere da quello che sarà il destino del difensore, secondo il quotidiano alla finestra attenta alle evoluzioni della vicenda ci sarebbe anche l'Inter.

MILAN
Il Tempo oggi in edicola ripropone un nome caldo per l'attacco del Milan, quello di Nicolò Zaniolo della Roma. Il quotidiano titola così sull'ex Inter: "Milan su Zaniolo, ma l'offerta non basta". Il fantasista ha un contratto in scadenza nel 2024 e ancora non ha trovato l'accordo per il rinnovo con i giallorossi. I rossoneri - si legge - avrebbero già presentato un'offerta ufficiale da 35 milioni di euro più bonus, ma la Roma ne chiederebbe almeno 60. Una cifra troppo alta per il club campione d'Italia, soprattutto alla luce dello storico degli infortuni di Zaniolo.
Continua a prendere quota il nome di Charles De Ketelaere per la trequarti del Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i rossoneri avrebbero l'intenzione di mettere sul piatto ben 40 milioni di euro per strappare il talento classe 2001 al Bruges che, quasi certo di perdere un altro obiettivo rossonero come Lang, vuole alzare il muro sul belga. L'identikit del giovane fantasista si sposa perfettamente con il progetto Milan che, anche con RedBird dovrebbe dare spazio a calciatori giovani ma con grandi potenzialità da far emergere in un contesto maggiormente competitivo. Da quando è arrivato Stefano Pioli i rossoneri hanno dimostrato di saperci fare in questo senso, per questa ragione De Ketelaere potrebbe essere stimolato ad approdare a Milanello. L'esperienza in un nuovo campionato che possa metterlo maggiormente alla prova e possa farlo crescere. D'altra parte la maggiore competitività potrebbe anche mettere a rischio la sua candidatura per il Mondiale in Qatar, dal momento che già da qualche mese è entrato nelle convocazioni del Belgio. Il Milan sarebbe avanti sulla concorrenza.
Il Milan potrebbe cambiare strategia per il mercato relativo alla difesa, se non dovesse riuscire ad accaparrarsi uno tra Botman e Bremer, o se decidesse di investire i soldi per rinforzare altri reparti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club rossonero ha infatti in mente anche un nome low cost, spuntato nelle ultime ore: quello di Pablo Mari, difensore dell'Arsenal che ha giocato in prestito all'Udinese nella scorsa stagione.

BAYERN MONACO, GRAVENBERCH NUOVO ACQUISTO. BARCELLONA, PIQUE NON È UNA PRIORITA’. DERBY DI SIVIGLIA PER JUAN MATA. CHELSEA, RINNOVO FINO AL 2024 PER GILMOUR

BAYERN MONACO
Ryan Gravenberch è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il centrocampista classe 2022 arriva dall'Ajax, squadra dove ha collezionato 103 presenze e 12 reti, L'ufficialità è arrivata dal profilo ufficiale della compagine bavarese.

PREMIER LEAGUE
Un doppio colpo in arrivo per il Manchester United. I Red Devis sono pronti a rinnovare il proprio organico in vista della prossima stagione partendo dal centrocampo e dalle corsie. Secondo quanto riporta TalkSport, i rossi inglesi sarebbero pronti ad ingaggiare Antony dall’Ajax e Frenkie De Jong dal Barcellona.
Futuro sempre più lontano da Londra per Steven Bergwijn. L’esterno d’attacco del Tottenham potrebbe fare ritorno in Olanda. Secondo quanto riporta 90Min, il giocatore sarebbe sempre nel mirino dell’Ajax che sta trattando con gli Spurs una mossa nella prossima finestra di calciomercato.
Rinnovo per Billy Gilmour. Come si legge in una nota diffusa dal sito ufficiale della società, il centrocampista del Chelsea classe 2001 ha firmato un prolungamento di contratto biennale. La nuova scadenza quindi è fissata per giugno 2024.
L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante 19enne del San Paolo Marcus Vinicius Oliveira Alencar, meglio conosciuto come Marquinhos.

LIGA
Gerard Piqué non è una priorità per il Barcellona. Il Mundo Deportivo ha analizzato la situazione che riguarda il centrale spagnolo, in scadenza con gli azulgrana il 30 giugno 2024: il rendimento altalenante, infatti, non convince pienamente Xavi. I due anni di contratto bloccano però ogni trattativa: Piqué al momento non ha nessuna intenzione di rinunciare alle ultime due stagioni coi catalani.
Un vero e proprio derby di mercato quello tra Siviglia e Betis per Juan Mata. Lo spagnolo, che ha terminato il proprio contratto con il Manchester United, piace alle due compagini andaluse: non manca però una terza opzione, ovvero la Real Sociedad. A riportarlo è il quotidiano iberico Estadio Deportivo.