Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Avversarie
Napoli, Ancelotti: “Inziare subito bene ha determinato il risultato. Bravi gli attaccanti”TUTTO mercato WEB
Carlo Ancelotti
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 settembre 2018, 17:53Avversarie
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

Napoli, Ancelotti: “Inziare subito bene ha determinato il risultato. Bravi gli attaccanti”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa ha commentato la vitoria sul Torino. Ecco che cosa ha detto:

Positivo il risultato, forse s’inizia a vedere il Napoli che lei vorrebbe?

“Iniziare subito bene ha determinato il risultato. Gli attaccanti sono stati molto bravi a trovare spazi e a combinare fra loro. Sicuramente servirebbe la ricerca della continuità, ma, come ho detto, l’inizio è stato molto buono”.

Oggi il Napoli è stato il più bello di quest’inizio di stagione, ha puntato su Insigne che è il capocannoniere è una sua vittoria?

“No, Insigne è in ottima condizione fisicamente. E’ sereno e tranquillo e gli piace giocare in quella posizione e credo che sia più nel vivo del gioco. E da questo noi ne stiamo traendo grande vantaggio. Al di là del fatto che il lavoro di tutti da Verdi a Mertens è stato, soprattutto, nella prima parte straordinario credo che la chiave del risultato sia stata lì”.

Oggi c’è stata la svolta?

“Svolta non lo so, ma stiamo crescendo di partita in partita e cerchiamo di fare sempre meglio ciò che preventiviamo prima dell’inizio della gara nella strategia. Oggi le cose sono migliorate sensibilmente soprattutto nella finalizzazione. Abbiamo avuto problemi a Belgrado, ma oggi con maggiore attenzione li abbiamo momentaneamente risolti”.

Incitava i suoi ad attaccare sulle fasce, è stata una tattica poiché al Torino mancavano i titolari?

“Contro un sistema che prevede molta copertura centrale con tre centrocampisti e tre difensori se si gioca veloci sulle fasce c’è la possibilità di trovare opportunità ed è ciò che abbiamo cercato di fare”.

Come ha visto il Torino?

“Il Toro è una squadra tosta, robusta, con, diciamo, un’ottima organizzazione perché è una squadra che è difficile da scardinare. Avevo visto le partite che aveva fatto in precedenza e devo dire che il merito che abbiamo avuto è stato di cogliere le opportunità e nei movimenti senza palla degli attaccanti”.

Il Napoli è l’anti Juventus?

“Il Napoli è una squadra competitiva in campionato come speriamo che lo sia anche in Champions e in Coppa Italia. Essere l’anti di qualcuno non ci interessa, ma ci interessa fare il nostro cammino che è in crescita e poi vedremo, intanto non dobbiamo aspettare molto prima di giocare contro la Juve”.

Insigne nel nuovo ruolo ha fatto bene?

“Insigne ha cambiato posizione e sono contento di lui. Così può diminuire il suo lavoro in fase difensiva e può essere più lucido in fase d’attacco e lo sta facendo molto bene. Per noi è un giocatore molto importante”.

L’ha soddisfatta l’atteggiamento della squadra che ha saputo capire come agire nei vari momenti della partita?

“Sì, a parte il finale del primo tempo e l’inizio del secondo che potevano essere migliori. In generale la gestione della partita è stata buona, anche perché c’era molto caldo e sul tre a uno abbiamo arretrato un po’ per sfruttare il contropiede e l’abbiamo fatto abbastanza bene”.