Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Mercato
E se sull'asse Toro-Sassuolo tornasse caldo il nome di Duncan?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 dicembre 2019, 10:52Mercato
di Claudio Colla
per Torinogranata.it

E se sull'asse Toro-Sassuolo tornasse caldo il nome di Duncan?

Su per giù ancora un titolare a Sassuolo, il 26enne Alfred Duncan resta uno di quei nomi che, di fronte all'offerta giusta, potrebbe partire. La concorrenza di un giovane leone come Traoré - per quanto l'atleta di scuola Inter, benché "anziano" della squadra, sia tutt'altro che anagraficamente datato - sembra togliergli quel primato che, al netto degli infortuni, per Duncan appariva solido fino al termine della scorsa stagione. Non è dunque utopia pensare che la proposta di un nuovo progetto tecnico potrebbe far vacillare il legame del giocatore col club emiliano.

A tal proposito, il nome di Duncan potrebbe tornare di moda, in vista di una possibile trattativa volta al ritorno di Simone Zaza in neroverde. Che il Toro cerchi un nuovo centrocampista da integrare alla rosa non è affatto un mistero, e l'ipotesi di uno scambio non appare del tutto peregrina, per quanto possa rappresentare un azzardo, ove operata a metà stagione. Ingaggio peraltro decisamente sostenibile: 700 mila euro a stagione gli emolumenti attualmente percepiti dal ghanese.

Sotto contratto col Sassuolo fino al giugno 2022, Duncan è stato di recente accostato anche a un ritorno all'Inter, che lo terrebbe in considerazione come obiettivo di riserva, ove non fosse possibile arrivare a nomi di primo piano come Rakitic, Vidal, o Xhaka, inseribile nell'elenco Champions neroazzurro come prodotto del vivaio.