Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / torino / Notizie
Serie A, Lazio-Inter 2-1. La squadra di Inzaghi ha ribaltato il risultato nella ripresaTUTTOmercatoWEB.com
Milinkovic-Savic
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2020 22:42Notizie
di Elena Rossin
per Torinogranata.it

Serie A, Lazio-Inter 2-1. La squadra di Inzaghi ha ribaltato il risultato nella ripresa

Al gol di Young hanno risposto Immobile su rigore e Milinkovic-Savic. Annullata a Lautaro Martinez la rete del possibile pareggio nerazzurro.

L’Inter si è illusa di poter avere la meglio sulla Lazio, ma i biancocelesti sono stati implacabili e hanno ottenuto il diciottesimo risultato utile consecutivo frutto di quattordici vittorie e quattro pareggi. La Lazio così ha agguantato il secondo posto superando in classifica l'Inter e portandosi a un solo punto dalla Juventus.
Quasi allo scadere del primo tempo Young ha portato in vantaggio l’Inter ribattendo una respinta non impeccabile di Strakosha su tiro molto forte dalla distanza di Candreva (43’). A inizio ripresa il pareggio della Lazio. In un’azione concitata nell’area dell’Inter Skriniar ha anticipato Milinkovic-Savic e il pallone è arrivato nei pressi di Immobile che è stato atterrato da de Vrij e l’arbitro Rocchi non ha avuto dubbi: rigore e ha anche ammonito il difensore nerazzurro.  Immobile dagli undici metri ha poi spiazzato Padelli (50’). Non è bastato il salvataggio sulla linea di Brozovic su turo di Marusic da dentro l’area per evirare il secondo gol dei biancocelesti perché sulla respinta si è avventato Milinkovic-Savic che lo scaraventa verso il secondo palo dove non può arrivare Padelli ( 70’).

LE ALTRE OCCASIONI DA GOL  La prima è dell’Inter. Candreva batte il calcio d’angolo e il suo traversone è per Godin  pur saltando più in alto di tutti non ha trovato lo specchio della porta (4’). La risposta della Lazio non si è fatta attendere. Traversa di Milinkovic-Savic con un tiro dalla distanza che si è stampato sul montante alla sinistra di Padelli (8’). Ci ha poi provato Lukaku con un diagonale da dentro l’area che Strakosha ha respinto oltre la linea di fondo (19’). Gli ha risposto immobile con un tiro potente dalla distanza che però è finito anche se non di molto alto (26’). Su traversone dalla sinistra insidioso di Jony de Vrij ha anticipato anche Padelli mandando la sfera in anglo, ma rischiando (37’).
Nella ripresa Correa di potenza ha provato dalla distanza a centrare la porta nerazzurra, ma la palla è andata alta sopra la traversa (68’). Su un tiro di Eriksen Strakosha ha respinto e Young si è fiondato sulla sfera e ha servito Lautaro Martinez che di testa ha insaccato, ma l’argentino era in fuorigioco e l’arbitro ha annullato (79’). Immobile è sgusciato via fra de Vrij e Godin ed è entrato in area dove ha calciato di prima intenzione, ma Padelli si è opposto e gli ha detto di no (85’). Sul finire la Lazio ha rischiato quando su Luiz Felipe con un passaggio debole ha messo in difficoltà Strakosha che ha rinviato corto e Sanchez ha raccolto la palla servendo Lukaku che si è visto intercettare il tiro da Acerbi (90’+1’).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000