Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Samp: solo un punto perso nei finali di gara, chimera granataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 novembre 2020, 09:36Primo Piano
di Claudio Colla
per Torinogranata.it

Samp: solo un punto perso nei finali di gara, chimera granata

Otto gol, sui venti totali finora subiti, concessi nell'ultimo quarto d'ora di gara, corrispondenti a un "ammanco" complessivo di sette punti. Un danno enorme, quello costato al Toro per via della scarsa capacità di gestire la zona rossa delle partite. Una tendenza alla disattenzione, per utilizzare un generosissimo eufemismo, che alla squadra potrebbe costar caro, molto caro, terminato il campionato.

Di contro, la Samp di Claudio Ranieri, avversaria di questa sera e rivale di tante battaglie, tende sì a subire un significativo ammontare dei gol concessi, in totale, lungo l'ultima frazione di gara (quattro su tredici, poco più del 30%, contro il 40% esatto dei granata), ma senza che ciò susciti un'emorragia di punti in classifica. Un unico finale di partita, risalente a ormai più di due mesi fa (seconda giornata, sconfitta casalinga contro il Benevento), è infatti risultato fatale ai liguri, fino a questo momento: vittoria in rimonta dei giallorossi a Marassi, dopo il doppio vantaggio blucerchiato siglato da Quagliarella e Colley. Una trama che, se per la Samp non si è ripetuta, al Toro risulta fin troppo familiare.

L'auspicio, ora, è che il lavoro svolto, parallelamente, su tenuta fisica e mentalità, sia servito, e che i risultati si vedano fin da stasera. Per non ripetere i nefasti capitoli, tra rimonte e finali infausti, già visti contro Fiorentina, Atalanta, Cagliari, Sassuolo, Lazio, e Inter.